A campaign of
Andrea SigonaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ciao a tutti. Dopo "Passaggi" "Santi & Delinquenti" e " Memorie Ritrovate" ritorno con gioia con un nuovo lavoro discografico.
Per farlo mi sono alla fine convinto che un disco deve essere di tutti, quindi LIBERO cosi come le canzoni che ne faranno parte. E l'unico modo di renderlo tale è aderire ad una "raccolta popolare" su tutto il territorio nazionale
Si intitolerà KLANDESTINO e sarà basato sulle storie comuni di lavoratori, operai, cassaintegrati, braccianti, sfruttati.
L'intera operazione è sostenuta da PONTI DI MEMORIA
Un viaggio tra le macerie e le speranze
Andrea Sigona è un cantautore genovese, libero ed indipendente.
Pubblica il primo disco nel 2008 dal titolo Passaggi, edito da Latlantide, sotto la produzione artistica di Giorgio Ravera de La Rosa Tatuata. Nel disco sono presenti Marino e Sandro Severini dei Gang nel brano "Natale '44" e, come autori, nel brano "Aprile". Tra gli altri ospiti Giorgio Ravera in “Sai che c’è” e gli Used Cars nella già citata "Aprile". Nel 2008 Andrea Sigona apre i concerti dei Mercanti di Liquore e dei Gang, in due date in Saredegna e divide il palco con Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones
Nel 2009 pubblica il nuovo album “Santi & Delinquenti”, nuovamente autoprodotto e sempre edito da Latlantide. Tra le canzoni dell'album "Lasciami andare" dedicata a Don Andrea Gallo Sempre nel 2009 partecipa con un articolo con il brano inedito Rimani qui alla compilation “Dal Profondo” (Latlantide) cui partecipano 171 artisti, per la costruzione di pozzi in Africa, uno dei quali intitolato alla memoria di Paolo Mozzicafreddo, ex batterista dei Gang.
Nel 2009-2010 partecipa A due date come musicista allo spettacolo di Daniele Biacchessi“Il Paese della Vergogna”, spettacolo che verrà poi edito su disco nella versione con i Gang Con Daniele Biacchessi ha poi collaborato per lo spettacolo “Il lavoro rende liberi”, scrivendo e interpretando le canzoni e le parti musicali.
Nel 2012 aderisce al progetto di Daniele Biacchessi Associazione Ponti di Memoria, per la quale scriverà anche una canzone omonima
Nel 2015 esce un suo inedito per Edo Parodi dal titolo “Edo” e lo stesso fa parte del Dvd e del libro “Ciao Edo”
Nel 2015 autoproduce l'album Memorie Ritrovate-il prologo con il patrocinio dell'ANPI di Genova e di Ponti di Memoria.
Nel 2016 partecipa con il brano "La ballata dell'innocenza" al documentario "Il sogno di Fausto e Iaio" di Daniele Biacchessi e Giulio Peranzoni.
Nel 2020 partecipa come apri concerto ai Modena City Ramblers nelle date di Genova per Music for Peace e Desio (Mi)
KLANDESTINO Sarà un disco ANTIFASCISTA e ANTIRAZZISTA
Ognuno di voi potrà esserne co-produttore. La realizzazione avverrà a campagna conclusa. Le date di inizo sono 10 novembre 2021 e quella finale 15 Maggio 2022.
Un po prima della fine della campagna si cominceranno a registrare i brani insieme a Giorgio Ravera che insieme a me sarà produttore del disco stesso. Non appena finito di registrare e mixare sarà inviato per l'operazione di mastering.
La parte legata alle foto e alla copertina sarà a cura di Riccardo Rossi.
E' un'operazione importante perchè priva di qualsiasi sponsor o etichetta.
La vera musica indipendente. Quella che può nascere ed essere condivisa da ognuno di noi.
Nessuna agenzia, nessun contratto, nessun accordo con case discografiche o padroncini della musica.
Solo io e voi. Per cercare e cercarsi.
Per tutti a nostro modo Klandestini!!
A presto... ci si vede sulla strada
Andrea Sigona
andreasigona.as@gmail.com
http://www.facebook.com/sigona_andrea
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Comments (45)