or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Banca Etica

Io sono perché noi siamo stati

A campaign of
Fondazione Nigrizia ONLUS

Contacts

A campaign of
Fondazione Nigrizia ONLUS

Io sono perché noi siamo stati

Campaign ended
  • Raised € 4,640.00
  • Sponsors 100
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social

A campaign of 
Fondazione Nigrizia ONLUS

Contacts

The project


IO SONO PERCHE' NOI SIAMO STATI


COSTRUIRE MEMORIA. ATTREZZARE IL FUTURO

IO sono perchè NOI siamo stati è una pubblicazione che vuole raccontare a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, attraverso storie e fumetti, personaggi del presente e del passato. Donne e uomini che si sono spesi per un’idea. Esempi di cittadinanza cui dobbiamo la nostra storia e il nostro presente. Un dovere di memoria che ci chiama a essere cittadine e cittadini protagonisti.



Chi siamo

Il PM ( IL PICCOLO MISSIONARIO ) è un mensile edito a Verona da Fondazione Nigrizia Onlus dei Missionari Comboniani, nato nell’oramai lontano 1927, da oltre 90 anni si rivolge a bambine e bambini, ragazze e ragazzi affrontando temi importanti: multiculturalismo, diritti e diversità, salvaguardia del Creato, cittadinanza.



Cosa vogliamo fare


IO sono perchè NOI siamo stati vuole essere una pubblicazione che richiama le lettrici e i lettori al dovere civico, attraverso un mezzo insolito: una pubblicazione che mescola storie e fumetti, schede di approfondimento e proposte di lettura, dedicati a grande figure di donne e uomini di ieri e oggi. Con la consapevolezza che attraverso la conoscenza e la memoria si traccia il cammino di domani.

Metteremo insieme storie e fumetti di chi collabora con il PM-PICCOLO MISSIONARIO, aggiungeremo schede di approfondimento per una pubblicazione che ha l’ambizione della leggerezza della lettura per tematiche complesse.



Dacci una mano!

Aiutaci a far crescere cittadine e cittadini di domani, consapevoli delle storie che gli hanno permesso di essere quel che sono. Contribuisci a diffondere la memoria del passato come mezzo necessario per la costruzione del presente



Come useremo i tuoi soldi

Il sussidio verrà fatto circolare in tutte le scuole e gruppi che ne faranno richiesta, inviando copie omaggio, in versione cartacea o digitale. Ulteriori copie cartacee potranno essere ricevute da singoli e gruppi in cambio di offerte libere.

Con questa campagna vogliamo coprire i costi di stampa per circa 10000 copie di questo sussidio per poterlo diffondere il più possibile.

I partecipanti al crowdfunding possono:

a) fare una donazione libera per coprire i costi di stampa e distribuzione nelle scuole e nei vari gruppi, ricevendo copia della pubblicazione in omaggio.

b) sponsorizzare un certo numero di sussidi cartacei a gruppi di loro conoscenza, ricevendo in omaggio copia cartacea della pubblicazione e lettera di ringraziamento che sarà inoltrata ai gruppi che hanno scelto di sponsorizzare.


Con il tuo contributo potremo distribuire gratis nelle scuole una pubblicazione sui diritti umani, l'integrazione e l'accoglienza.
Aiutaci a Costruire la Memoria e ad Attrezzare il futuro delle nuove generazioni.


Comments (15)

Per commentare devi fare
  • SS
    Sarah Bellissima iniziativa, vi auguro di cuore di riuscire a pubblicizzarla il più possibile!
    • NC
      Nicola Grazie per il vostro lavoro
      • FD
        Francesco Ottima iniziativa!
        • MV
          MICHELE Grazie per questo ammirevole progetto. In bocca al lupo...
          • avatar
            Giangiacomo Bravi
            • cD
              costantino Dio vi benedica
              • ab
                alcide iniziativa coraggiosa . Si semina, qualche piantina potrebbe nascere.
                • GM
                  Giuseppe Educare ad una vita degna cambiera il volto del nostro pianeta
                  • avatar
                    Nicola Grazie per le attività che sostenete
                    • avatar
                      Franco il PM mi ha fatto crescere pensando anche a chi ha bisogno, sono stato abbonato dal 1953 al 1958 mi ricordo anche della lotteria Passare i Mari ,grazie per quello che fate Franco volontario solare nel mondo