A campaign of
Fondazione Nigrizia ONLUSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
COSTRUIRE MEMORIA. ATTREZZARE IL FUTURO
IO sono perchè NOI siamo statiè una pubblicazione che vuole raccontare a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, attraverso storie e fumetti, personaggi del presente e del passato. Donne e uomini che si sono spesi per un’idea. Esempi di cittadinanza cui dobbiamo la nostra storia e il nostro presente. Un dovere di memoria che ci chiama a essere cittadine e cittadini protagonisti.
Il PM (IL PICCOLO MISSIONARIO) è un mensile edito a Verona da Fondazione Nigrizia Onlus dei Missionari Comboniani, nato nell’oramai lontano 1927, da oltre 90 anni si rivolge a bambine e bambini, ragazze e ragazzi affrontando temi importanti: multiculturalismo, diritti e diversità, salvaguardia del Creato, cittadinanza.
IO sono perchè NOI siamo stati vuole essere una pubblicazione che richiama le lettrici e i lettori al dovere civico, attraverso un mezzo insolito: una pubblicazione che mescola storie e fumetti, schede di approfondimento e proposte di lettura, dedicati a grande figure di donne e uomini di ieri e oggi. Con la consapevolezza che attraverso la conoscenza e la memoria si traccia il cammino di domani.
Metteremo insieme storie e fumetti di chi collabora con il PM-PICCOLO MISSIONARIO, aggiungeremo schede di approfondimento per una pubblicazione che ha l’ambizione della leggerezza della lettura per tematiche complesse.
Aiutaci a far crescere cittadine e cittadini di domani, consapevoli delle storie che gli hanno permesso di essere quel che sono. Contribuisci a diffondere la memoria del passato come mezzo necessario per la costruzione del presente
Il sussidio verrà fatto circolare in tutte le scuole e gruppi che ne faranno richiesta, inviando copie omaggio, in versione cartacea o digitale. Ulteriori copie cartacee potranno essere ricevute da singoli e gruppi in cambio di offerte libere.
Con questa campagna vogliamo coprire i costi di stampa per circa 10000 copie di questo sussidio per poterlo diffondere il più possibile.
I partecipanti al crowdfunding possono:
a) fare una donazione libera per coprire i costi di stampa e distribuzione nelle scuole e nei vari gruppi, ricevendo copia della pubblicazione in omaggio.
b) sponsorizzare un certo numero di sussidi cartacei a gruppi di loro conoscenza, ricevendo in omaggio copia cartacea della pubblicazione e lettera di ringraziamento che sarà inoltrata ai gruppi che hanno scelto di sponsorizzare.
Comments (15)