A campaign of
Chicco PadovanContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Quella del Catturastelle è una vitaccia, sapete? Mesi e mesi lontani da casa, soli nello spazio siderale a rincorrere lumini. Da quando il sole si è oscurato, del resto, non c’è altra scelta se si vuole campare. È un lavoro faticoso: ci si sporge, si lancia, si aspetta…
Il catturastelle è un progetto artistico composto da un libro illustrato per ragazzi di Chicco Padovan e Marianna Balducci e una commedia teatrale allestita dall’Associazione Culturale ONGUF di Como. Tramite il crowdfunding, ovvero la raccolta di piccole donazioni spontanee, speriamo di diffondere il nostro lavoro a un pubblico quanto più ampio possibile.
Chi siamo
Ci presentiamo: siamo Chicco Padovan, lo scrittore del racconto, Marianna Balducci, che ha illustrato il testo e Matteo Torri, il regista dello spettacolo. Una strano trio accumunato da "Il catturastelle” e dal sogno di pubblicarlo.
La storia:
Il catturastelle è una racconto per bambini e ragazzi che, accompagnato dalle illustrazioni di Marianna Balducci, è stato diffuso gratuitamente online in formato digitale con un buon riscontro di pubblico per tutta la durata del 2014.
Nei primi mesi del 2015 l’Associazione Culturale ONGUF di Como si è imbattuta nel racconto e noi due, Chicco e Matteo, abbiamo lavorato alla riduzione teatrale che andrà in scena nella stagione invernale di quest’anno.
Oggi abbiamo un sogno comune: realizzare una piccola tiratura cartacea del racconto originale e, grazie anche allo spettacolo, portare in giro per l’Italia il suo piccolo messaggio d’amore e speranza.
Come aiutarci
Per provare a realizzare il nostro sogno abbiamo deciso di lanciare questa campagna, tramite la quale potrete aiutarci, prenotare il libro, vedere lo spettacolo e, in poche parole, rendere il Catturastelle un libro vero.
Chi avesse qualche domanda o voglia di collaborare al progetto può scriverci a ilcatturastelle@gmail.com
Nella gallery potete trovare un estratto del libro e alcune illustrazioni.
Lo spettacolo
Il debutto dello spettacolo è il 22 Novembre in contemporanea con il lancio di questa nostra campagna.
Per chi fosse interessato è già stata fissata un'altra data: 20 Dicembre all' Auditorium di Cadorago.
Cosa vuol dire Raccogli tutto
Questa modalità ci permette di raccogliere le donazioni e di stampare i libri anche senza aver raggiunto l’obiettivo minimo di 1000€. “Raccogli tutto” ci dà anche la possibilità di accettare donazioni con carte di credito e bonifici e di gestire così le richieste del libro per Natale.
Comments (20)