oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Giuseppe Cristiano | 2:40:1

Una campagna di
Francesco Martino

Contatti

Una campagna di
Francesco Martino

Giuseppe Cristiano |  2:40:1

Giuseppe Cristiano | 2:40:1

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fumetti & giochi

Una campagna di 
Francesco Martino

Contatti

Il Progetto

Sinossi

Un uomo viaggia da solo nella sua auto e ritorna sempre allo stesso punto, quello di un incidente. Sembra intrappolato in una sorta di circolo infinito, in un cortocircuito nel quale non riesce a interagire con i personaggi che incontra, ma comprende che quel luogo ha un significato e alcuni particolari gli suggeriscono che l’incidente è sempre lo stesso. Altre immagini rimandano invece a un altrove che piano piano si mischia alla vicenda principale, che rende sempre più comprensibile una storia fatta di asfalto, mostri, pioggia, dolore, e colpa. Forte è infatti la relazione tra la vita del padre e quella del figlio, con un senso di solitudine e responsabilità che si apre alla speranza solo dopo un eterno ritorno di consapevolezza.

Storyboard, cinema e fumetto si fondono insieme per creare questo nuovo graphic novel, e chiamano a raccolta anche la musica. “2:40:1” è un nuovo esperimento con il quale Giuseppe Cristiano dà il via alla collana Cinecomics: schema narrativo del film, stessa ratio dell’inquadratura e della vignetta; niente testi o dialoghi, ad eccezione delle strofe di alcune canzoni di Peter Gabriel, David Bowie, Talking Heads, Genesis, XTC e Talk Talk, stessa direzione delle scene, come se fosse una ripresa con la camera; colonna sonora composta e registrata da Emilio Di Donato.

Le prime 100 copie hanno il CD allegato, mentre tutte le altre contengono un codice per scaricare la musica dal sito www.seagulleditions.com, dove è possibile vedere pure l’animatic della storia.

160 pagine in Bianco e Nero 

Lingue: Italian / English 

Formato: 17x24 cm

L’autore

Giuseppe Cristiano è un illustratore e storyboard artist italiano che lavora da più di vent'anni in tutto il mondo. Collabora con molte agenzie pubblicitarie, ma la sua esperienza comprende anche l'animazione e il cinema. Con i suoi storyboard ha partecipato a video di Radiohead, Madonna, Moby e Roxette, accanto a registi pionieri del genere come Jonas Åkerlund e Johan Renck.

Ha lavorato a serie TV come CSI: NY e Six Feet Under, al gioco di ruolo Dungeons & Dragons, e per il settore dei videogame ha curato gli storyboard di Mad Max, ispirato al film di George Miller, e di Spider Man e The Walking Dead.

Ha collaborato con registi come Hans Petter Moland e Nils Gaup, e DoP come Hoyte Van Hoyterna. Molti film, serie TV e pubblicità per Warner Bros, Zentropa, Fox, BBC, Ridley Scott Associates...Nel 1998 ha aperto una scuola di storyboard a Stoccolma. Da quell’anno, ha pubblicato otto manuali in inglese, cinese, francese, tedesco, italiano e svedese, alcuni dei quali sono stati adottati in università e scuole di cinema.

Tiene incontri e workshop in tutta Europa. Dal 2018 è docente alla Roma Film Academy.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery