oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

GETTA LA SPUGNA

Una campagna di
Antonio Cancellara

Contatti

Una campagna di
Antonio Cancellara

GETTA LA SPUGNA

GETTA LA SPUGNA

Campagna terminata
  • Raccolti € 15,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fumetti & giochi

Una campagna di 
Antonio Cancellara

Contatti

Il Progetto

La maggior parte delle persone si lamentano del poco tempo a disposizione e spesso addirittura di non averne per fare attività  fisica, e sempre più spesso si trovano bambini in casa con tablet e TV davanti agli occhi con qualcosa in bocca da masticare,magari anche le dita per sfogare un po' di nervoso. Da qui nasce GETTA LA SPUGNA l'idea  di avvicinare i bambini e i genitori all'attività fisica potendola fare insieme, togliendo l'attenzione dal tablet o TV. Dove i genitori non si lamenteranno più dell'impossibilità di tempo per fare attività fisica.

QUINDI L'OBBIETTIVO È : 1) l'avvicinamento all'attività fisica di genitori figli, 2) di conseguenza la costruzione di un rapporto divertente tra genitori e figli 3) allontanare figli da TV e tablet 4) divertirsi tra amici .... 

L'idea di GETTA LA SPUGNA è piaciuta a vari preparatori atletici del tennis,pallavolo,box ecc.. fino ad arrivare alla danza, ma anche a sportivi del crossfit e del Calisthenic (perché tutti esercizi a corpo libero). Questo gioco lega persone di tutte l'età per capire il livello di preparazione sportiva, confrontandosi e allenandosi GIOCANDO.

Il gioco è molto semplice, mentre nel Monopoli o giochi simili si costruisce o si compra in base alla casella dove vi si arriva tirando il dado, in GETTA LA SPUGNA nelle caselle troviamo gli esercizi a corpo libero da compiere. Ci sono diversi livelli di difficoltà dovuti dalla moltiplicazione del giro, dove chi è più preparato (chi fa già attività) o più grande(papà,mamma,figlio maggiore ecc..),avrà difficoltà differenti dal meno preparato (nonno,figlio minore,ecc..). È  logico che nel gioco vince chi rimarrà solo facendo GETTARE LA SPUGNA a tutti gli altri. Sará un bel gioco di forza.

Grazie! E ricordate che il movimento rigenera il corpo. Imparatelo e insegnatelo.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Cristina Un bellissimo progetto per combattere la sedentarietà e coinvolgere in primis genitori e figli insieme nel gioco ma anche per sfidare gli amici! Grande!
    • AC
      Antonio Grazie nasce proprio per questo ma non solo. L'hanno provato in tanti anche preparatori atletici, e si sono divertiti molto.. Grazie ancora del sostegno
      6 anni fa