or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

FORTE! Festival 2020

A campaign of
FORTE! Festival / Venite e Vedrete

Contacts

A campaign of
FORTE! Festival / Venite e Vedrete

FORTE! Festival 2020

FORTE! Festival 2020

Campaign ended
  • Raised € 170.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
FORTE! Festival / Venite e Vedrete

Contacts

The project

FORTE! Festival - Musica e tutto quello che c'è intorno

L’idea alla base del progetto di FORTE! Festival era riconducibile alla trasversalità in senso lato: non un minestrone di generi, ma un programma articolato che prevedeva l’accostamento tra esperienze di qualità in diversi ambiti musicali, nei vari formati possibili all’interno di una struttura polifunzionale e suggestiva come la Cittadella della Musica di Civitavecchia, strutturata tra sale multimediali, auditorium e spazi per concerti acustici. E a dispetto delle difficoltà prevedibili per un numero zero che partiva senza avere alle spalle un budget esterno, l’esperimento è riuscito, grazie alla qualità delle proposte: nei due giorni si è potuto assistere a conferenze, concerti, incontri, mostre – in un arco di generi che ha toccato opera, jazz, reggae, prog pop, canzone d’autore italiana, wave elettronica, blues, soul e altro ancora.

Dopo gli eventi di riscaldamento di inizio anno e il primo festival di aprile, siamo ripartiti già a giugno 2019 con la presentazione di ROMA BRUCIA di Federico Guglielmi, e da ottobre abbiamo avviato un programma intitolato QUATTRO INCONTRI, che coinvolgerà altri giornalisti ed esperti di musica ( Fabrizio Laganà, Federico Guglielmi ...) e musicisti ( Franz Goria dei Fluxus !), e che sarà seguito da un programma analogo a inizio 2020, per arrivare ad aprile a una seconda edizione di FORTE! Festival.

Non stiamo a raccontare di nuovo quello che si è già fatto nel 2019 - tanto, nella sezione "files" trovate materiale in abbondanza, e se siete qui sicuramente conoscete già qualcuno che vi ha raccontato quello che siamo e quello che vogliamo fare - un gruppo di appassionati che vogliono portare a Civitavecchia musicisti ed esperti di musica a suonare o a raccontare storie, o valorizzare le esperienze musicali locali più significative.

Quello che vorremmo condividere con voi in queste poche righe, invece, è che - come avevano scritto tanti anni fa gli Husker Du, la rivoluzione inizia a casa, possibilmente davanti allo specchio del bagno : ognuno di noi può contribuire a fare la differenza , noi ci proviamo organizzando gli eventi che portiamo avanti nella sede di piazza Saffi e col festival, sempre a ingresso gratuito!, e voi potete farlo partecipando, dandoci una mano o sostenendo la causa - se vi va, anche con il crowdfunding , per aiutare FORTE! Festival a crescere il più indipendente possibile, senza barriere di generi (anche per il 2020 spazieremo tra reggae, jazz, indie, punk e chissà cos'altro), ma - se ci riusciremo insieme - anche senza troppi vincoli esterni...

Vi aspettiamo, intanto!

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • AM
    ANTONELLO ciao ragazzi mando un piccolo sostegno alla causa. Antonello. A presto.

    Community