A campaign of
Magazzino sul PoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Dona alla città un metro cubo di libertà. Ma cos’è la libertà? Qualcuno disse che è partecipazione.
Un percorso di mediazione
Ci proponiamo di fare da tramite tra te e il nuovo spazio pubblico FIUMEDENTRO.
Da qui in poi, potrai proporre e realizzare attività, eventi, incontri, talk, raduni, pic-nic e quant’altro nel tuo nuovo spazio di libertà. Perché non in un normale parco pubblico?
Perché con FIUMEDENTRO ci sarà sempre qualcun* pront* ad aiutarti!
Materiali
- legname
- telerie
- piante, vasi, terriccio, piccoli attrezzi
- vernici
- minuterie e ferramenta
Costi professionali
- progetto esecutivo
- conduzione workshop partecipativi
- certificazioni
- piano di emergenza rischio idraulico
Spese di gestione e imprevisti
Un nuovo progetto per Murazzi sul Po, per riabitare lo spazio pubblico!
Il complesso dei Murazzi (ij Murass in piemontese) sul Po sono il sistema di rive, approdi, arcate e magazzini localizzati sulla sponda ovest del Po. Sono diventati un luogo storico e fondamentale per la città di Torino, meta di un crogiolo di popoli e di sommovimento culturale e musicale.
Da anni sono stati abbandonati e versano in stato di degrado ma le attività del Magazzino sul Po non si sono mai arrestate e lo spazio ha continuato ad immaginare momenti di inclusione e socialità e ad intercettare migliaia di persone l’anno. Ora vogliamo che anche lo spazio esterno a Magazzino sul Po possa essere vissuto da tutt* e sia di tutt*!
I nostri obiettivi sono:
FIUMEDENTRO vuole essere un dispositivo di relazione per coinvolgere cittadini, studenti, artisti, organizzazioni, imprese, istituzioni chiamati a ridare senso allo spazio pubblico come luogo di relazione multispecie, spazio dell’inatteso e della sorpresa, comunità educante, spazio aperto di produzione culturale e aggregatore di una filiera culturale di prossimità.
Perchè i Murazzi del Po sono di tutte e tutti!
Come spesso accade, i grandi cambiamenti nascono dal basso, ed è dal basso da cui vogliamo ripartire!
I soldi non sono l'obiettivo, sono il mezzo per velocizzare questo cambiamento.
Magazzino sul Po (magazzinosulpo.com/) è un circolo affiliato ARCI che si occupa della promozione di attività culturali, ricreative e sociali. Presente sul territorio torinese a partire dal 2005, è ubicato sul lato sinistro dei Murazzi. In quasi vent’anni di attività ha risposto con poliedricità alle esigenze artistico-culturali del panorama torinese e in particolar modo dell’area dei Murazzi del Po. E’ diventato e rimane un punto di riferimento per i giovani della zona e della città, luogo di incontro, cultura e divertimento. Lo spazio promuove attività artistiche finalizzate prevalentemente alla diffusione della cultura musicale e teatrale, attività ricreative che hanno lo scopo di offrire ai/ alle giovani modalità di divertimento responsabile e altre numerose attività a sostegno della cittadinanza.
con Terzo Paesaggio (terzopaesaggio.org/), organizzazione che conduce progetti di rigenerazione urbana a base culturale, per lo sviluppo del concept progettuale nell'ambito della callBottom up! Spazi e contesti.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Comments (31)