A campaign of
Chiara BuiarelliContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Viaggiare in bicicletta con l’artrite reumatoide, con e oltre la terapia farmacologica, per incontrare soluzioni, contesti e persone con cui stare bene.
Mi chiamo Chiara Buiarelli, ho 50 anni e da 4 convivo con l’artrite reumatoide, una patologia cronica progressiva invalidante che curo grazie ad un farmaco biotecnologico. Insieme alla mia MTB vintage “Bianchina”dall’evocativo color Celeste Bianchi, viaggiamo per incontrare persone, bellezza e inseguire sogni che l’artrite reumatoide prova a negare.
Ho alle spalle tanti anni di esperienza nel campo della disabilità, macino chilometri per trovare progetti di turismo accessibile perché il diritto alla vacanza è di tutti.
Oggi, dopo 2 anni di immobilità e altri due passati a rimettermi in forma (l'artrite è una patologia autoimmune sistemica che richiede tempo e ascolto) parto in bici in solitaria, con tenda al seguito, per l'Italia Centrale.
Convivere con l’artrite reumatoide significa decidere con lei tempi, energie e azioni quotidiane, così sarà anche in viaggio. Ci saranno momenti in cui dovrò fermarmi, altri trovare la volontà di ripartire e alla peggio, abbandonare il viaggio.
Questa è la sfida!
L’itinerario comprende 5 regioni + 1 Repubblica:Marche, Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna e San Marino.
COSA FACCIO NEL PERCORSO
IL PERIODO
3 mesi: giugno, luglio, agosto
La cifra che mi propongo di raggiungere è di 10mila euro ed è destinata a coprire i seguenti costi:
Il progetto si avvale del patrocinio gratuito di APMARR Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare APS ETS e ANMAR Associazione Nazionale Malati Reumatici ODV. Collaboro con la Cooperativa Sociale La Macina Terre Alte e il progetto di turismo accessibile nella Regione Marche: “A TUXTU”. la TEFFIT Terapie Forestali in Foreste Italiane e Periscopio testata online di Ferrara.
Sostienimi e diffondi la campagna, ogni contributo sarà fondamentale.
“Pedalo meglio di quanto conto, per me, in amore come in ecologia:1+1=3”
Per info potete scrivere all'indirizzo mail: buiarellic@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Comments (2)