Una campagna di
Chiara BuiarelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Viaggiare in bicicletta con l’artrite reumatoide, con e oltre la terapia farmacologica, per incontrare soluzioni, contesti e persone con cui stare bene.
Mi chiamo Chiara Buiarelli, ho 50 anni e da 4 convivo con l’artrite reumatoide, una patologia cronica progressiva invalidante che curo grazie ad un farmaco biotecnologico. Insieme alla mia MTB vintage “Bianchina”dall’evocativo color Celeste Bianchi, viaggiamo per incontrare persone, bellezza e inseguire sogni che l’artrite reumatoide prova a negare.
Ho alle spalle tanti anni di esperienza nel campo della disabilità, macino chilometri per trovare progetti di turismo accessibile perché il diritto alla vacanza è di tutti.
Oggi, dopo 2 anni di immobilità e altri due passati a rimettermi in forma (l'artrite è una patologia autoimmune sistemica che richiede tempo e ascolto) parto in bici in solitaria, con tenda al seguito, per l'Italia Centrale.
Convivere con l’artrite reumatoide significa decidere con lei tempi, energie e azioni quotidiane, così sarà anche in viaggio. Ci saranno momenti in cui dovrò fermarmi, altri trovare la volontà di ripartire e alla peggio, abbandonare il viaggio.
Questa è la sfida!
L’itinerario comprende 5 regioni + 1 Repubblica:Marche, Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna e San Marino.
COSA FACCIO NEL PERCORSO
IL PERIODO
3 mesi: giugno, luglio, agosto
La cifra che mi propongo di raggiungere è di 10mila euro ed è destinata a coprire i seguenti costi:
Il progetto si avvale del patrocinio gratuito di APMARR Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare APS ETS e ANMAR Associazione Nazionale Malati Reumatici ODV. Collaboro con la Cooperativa Sociale La Macina Terre Alte e il progetto di turismo accessibile nella Regione Marche: “A TUXTU”. la TEFFIT Terapie Forestali in Foreste Italiane e Periscopio testata online di Ferrara.
Sostienimi e diffondi la campagna, ogni contributo sarà fondamentale.
“Pedalo meglio di quanto conto, per me, in amore come in ecologia:1+1=3”
Per info potete scrivere all'indirizzo mail: buiarellic@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (5)