A campaign of
Centro Internazionale CroceviaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Una grande Conferenza Contadina in dialogo coi movimenti sociali.
Un’occasione di confronto per la difesa, la diffusione e il rafforzamento di alternative contadine e agroecologiche alla filiera del cibo industriale.
Un dialogo tra realtà rurali, associazioni, esperienze di economia solidale, di movimenti per l’ambiente, per la giustizia sociale e per la difesa della salute.
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2024
A Roma, Città dell'Altra Economia, largo Dino Frisullo snc
Siamo contadine, attivisti, ricercatrici, abitanti delle città e delle zone rurali.
Siamo il “Collettivo per una Convergenza Agroecologica e Sociale” nato nella primavera 2023 sull’esperienza della manifestazione “Convergere per insorgere” di Bologna del 22/10/2022.
Perché ci serve creare una voce collettiva forte e indipendente.
Perchè l’attuale sistema agroindustriale del cibo è causa di cambiamento climatico, distruzione dei territori, soppressione dell’agricoltura contadina, sfruttamento di lavoratrici e lavoratori, mancanza di reddito, scomparsa di una prospettiva di vita sana e socialità.
Per far emergere, sostenere e rafforzare le alternative basate sull’agroecologia e sulla sovranità alimentare.
Per difendere l’agricoltura contadina, per tutelare i territori e la salute, per realizzare una radicale trasformazione del sistema alimentare.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (3)