A campaign of
Torino Factory SRLSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
"Esplora i corridoi e gli scenari del carcere, raccogli gli oggetti che ti serviranno per creare il diversivo e portare a termine il tuo piano di fuga e poi raggiungi la stanza da cui tenterai di riguadagnare la libertà... Ma attento, potresti incontrare un Educatore, Un Prete, un Dottore o addirittrua la Direttrice in persona che ti costringeranno a usare tutte le tue abilità, un po' di fortuna e magari spendere qualche risorsa per evitare di finire di nuovo in cella... e spera che non parta una Perquisizione!"
Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Presto detto, questo è il plot di Articolo 385 - La Fuga, il nuovo gioco di strategia e astuzia che vi cala nei panni di un detenuto alla ricerca della libertà in una divertente ambientazione componibile che cambia da partita a partita, riproducendo tutti gl iambienti di un carcere ma con uno schema sempre differente perché... sarete voi con gli altri giocatori a crearlo sempre diverso. Già, ma voi chi siete? Lo deciderà la sorte: potrebbe capitarvi il ruolo dell'Atleta, veloce e muscoloso anche se poco loquace, del Vecchio lento ma dalla parola svelta che può vincere in astuzia persino gli avvocati, della Boss dal carisma glaciale o della Nomade abile nell'arte di nascondersi, che sono soltanto alcune delle figure, ciascuna con specifiche abilità e punti deboli, tratteggiate per rendere più divertente questo gioco.
Articolo 385 - La Fuga è un passatempo divertente che affronta in modo intrigante e simpatico il tema dell'evasione, da intendersi anche come occasione di riscatto personale. Sin dalla sua ideazione, questo gioco ha infatti una finalità sociale, essendo stato pensato, progettato e persino scritto e disegnato dagli ospiti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.
Alla regia, il team della società Torino Factory, la stessa che negli anni ha prodotto giochi come TorinoXXL!, Patèle - Il gioco delle Bande Torinesi, GiraTorino, Torino Memo, in pratica tutti i più celebri giochi dedicati alla cultira cittadina che dal 2016 allietano le tavole delle famiglie piemontesi e non.
Come si fa ad averlo? Partecipando a questa campagna di Crowdfuding, che parte ora per concludersi il 31 dicembre 2023, quando il gioco sarà pronto e disponibile. Prenotate qui la vostra copia a condizioni speciali e spedizone gratuita per chi abita a Torino e provincia.
Articolo 385 - La Fuga è un progetto realizzato con la partecipazione del Garante per i Detenuti del Piemonte, della Direzione della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino e dell'Associazione Sapori Reclusi.
Serve altro? No, allora non fatevelo scappare|||
Comments (1)