or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Algamente - Produciamo Spirulina, il cibo degli Dei!

A campaign of
Algamente

Contacts

A campaign of
Algamente

Algamente - Produciamo Spirulina, il cibo degli Dei!

Algamente - Produciamo Spirulina, il cibo degli Dei!

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Target € 50,000.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 131 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Food & agriculture

A campaign of 
Algamente

Contacts

The project

Logo Algamente

Siamo amici, condividiamo la stessa passione e ci impegniamo a produrre un prodotto naturale al 100%, la spirulina!

È naturalmente ricca di proteine ​​vegetali (60%) con aminoacidi essenziali altamente biodisponibili. Contiene vitamine e minerali naturali. È senza glutine ed è eccellente per i vegetariani o le diete vegane.

Per gli atleti è una panacea che fornisce energia estrema. È utilizzato nell'integrazione alimentare di animali e, recentemente, nei fertilizzanti. Siamo entusiasti, questo è solo l'inizio!

We are friends, we share the same passion and we are committed to produce a 100% natural, Italian product full of energy, for the body and for the mind. Yes, that's it! Spiruline is a superfood. It is naturally rich in vegetable proteins (60%) with highly bioavailable essential aminoacids. It contains vitamins and natural minerals. It is gluten free and is excellent for vegetarian or vegan diets. For athletes it is a panacea that provides extreme energy. It is used in food supplementation of animals and, recently, in fertilizers. We are excited, This is just the beginning!

Vengono chiamate Spirulina le alghe appartenenti alle specie Arthrospira (Spirulina) platensis e Arthrospira (Spirulina) maxima. Spirulina è un superfood, o cibo degli Dei come veniva decantata nel passato. È naturalmente ricca di proteine vegetali (60%) con amminoacidi essenziali altamente Biodisponibili. Contiene vitamine e sali minerali naturali. Nasce gluten free ed è ottima per le diete vegetariane o vegane. Per gli sportivi è un toccasana che fornisce estrema energia. Si utilizza nell’integrazione alimentare degli animali e, recentemente, nei fertilizzanti. Per ottenere alga di elevatissima qualità servono tre fattori: un sistema di coltivazione chiuso a fotobioreattori, un sistema di raccolta e lavorazione che mantenga le elevate qualità dell’alga coltivata ed infine un know-how innovativo di gestione degli impianti.

Abbiamo installato i fotobioreattori nella campagna mantovana su una superficie disponibile di circa 2.000 metri quadrati. I fotobioreattori sono sistemi colturali ottimali per la crescita di microrganismi fotosintetici. La caratteristica principale è che devono contenere l’acqua per la coltivazione, devono essere trasparenti per far passare la luce solare e, a differenza delle classiche vasche, essendo chiusi non permettono l’ingresso di contaminazioni dall’esterno. Inoltre, consentono il controllo puntuale dei parametri di crescita.

Per la coltivazione di Spirulina sono necessari: acqua pura, luce (per fare la fotosintesi), temperatura idonea di crescita, sali minerali e anidride carbonica disciolti nell’acqua.

Il nostro sistema di coltivazione mixa e ottimizza tutto questo. A seguito della coltivazione in pieno campo nei fotobioreattori, avviene la lavorazione dell’alga che si effettua in un laboratorio agricolo alimentare autorizzato e localizzato presso l’azienda agricola.

La lavorazione è una fase critica. Devono essere rispettati protocolli di lavorazione, tempi e settaggi delle macchine, ad esempio la temperatura di essiccazione. Tutto questo serve per rispettare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della Spirulina coltivata nei fotobioreattori.

La spirulina è altamente assimilata da parte del nostro organismo (75% contro una media del 20% degli altri integratori). Il suo grande apporto nutritivo lavora simultaneamente su tre livelli: purifica, reintegra e fortifica il nostro organismo.

La produzione di alghe è un business sostenibile ed innovativo. Il mercato delle alghe è in crescita costante e noi guardiamo avanti verso i prossimi traguardi:

  • Certificazione Biologica di prodotto;

  • Utilizzo dei cascami di calore provenienti da impianto di biogas situato nell’azienda stessa;

  • Aumento dell’efficienza produttiva.

Sostieni il nostro progetto e rimani in contatto con noi!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?