oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

AGRICULTURE SOCIAL FIELDS

Una campagna di
associazione abusuan

Contatti

Una campagna di
associazione abusuan

AGRICULTURE SOCIAL FIELDS

AGRICULTURE SOCIAL FIELDS

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
associazione abusuan

Contatti

Il Progetto

Ciò che vi chiediamo è il sostegno per investire in una piccola serra e l'acquisto di un furgone per distribuire i prodotti. Consideratelo una sorte di prenotazione della vostra spesa. in pratica la somma raccolta verrà (se richiesto) restituita in ai sostenitori in frutta, verdura e olio.

Il progetto mira a soddisfare il fabbisogno di recuperare oltre ai terreni confiscate alla criminalità, territori agricoli abbandonati, superando il disagio occupazionale di giovani immigrati e soggetti in difficoltà economica e sociale del Comune di Acquaviva delle Fontiealleviando con semplici gesti solidali le difficoltà quotidiane di persone con ridotta mobilità, come anziani e disabili motori.

I cinque ettari di terreno a disposizione della cooperativa sociale di cui alcuni sono confiscate alla criminalità organizzata, consistenti in seminativi irrigui, oliveti e frutteti misti in stato di abbandono saranno oggetto di un consistente miglioramento che consentirà l’incremento dell’attuale fabbisogno di lavoro per la messa a coltura e la coltivazione di ortaggi, olive da olio e frutta.
Il centro aziendale adibito ad abitazione di alcuni dei migranti facenti parte della cooperativa agricola, già oggetto di riqualificazione nell’ambito di un passato progetto di agricoltura sociale e co-housing, vedrà realizzarsi una piccola serra che consentirà la realizzazione di una attività vivaistica finalizzata alla moltiplicazione delle colture da impiegare internamente all’azienda o da vendere ad altri coltivatori della zona.
Gli ortaggi coltivati saranno di varietà locali ottenute con il metodo biologico. La scelta ricadrà su produzioni avvicendabili durante tutto l’anno. 

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • AB
    ALESSIO buon lavoro!

    Gallery

    Community