A campaign of
AlmacreativaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
L’emergenza sanitaria legata al COVID-19 ha cambiato le nostre vite repentinamente. Ognuno di noi è stato toccato in maniera diversa, ma in questi mesi trascorsi in casa siamo stati tutti accomunati da uno stesso desiderio: tornare a godere appieno della bellezza paesaggistica, storica e artistica di cui l’Italia è ricca.
A Puzzle For Italy nasce per rispondere a questo bisogno. Nella delicata fase di rilancio del Paese,il progetto si pone l’obiettivo di dare il proprio contributo alla riscoperta di questa bellezza attraverso la creazione di un puzzledigitale, composto dai ricordi degli utenti condivisi a mezzo social,che si trasformerà in un puzzlefisico, costruito usando i contenuti come tasselli, che i sostenitori riceveranno a fine campagna.
Palazzo Moroni, Bergamo. Foto di Arenaimmagini.it
Il ricavato verrà devoluto al FAI – Fondo Ambiente Italiano per un’azione specifica: sostenere il Palazzo Moroni di Bergamo, un luogo che, in una delle città italiane più colpite dall’epidemia, incarna tutti gli aspetti di quella bellezza che vogliamo tutelare e di cui vogliamo tornare presto a fruire.
Per maggiori informazioni sulla campagna, sul puzzle e i reward in generale visita la FAQ del sito ufficiale del progetto.
Il progetto si articola in due fasi:
1.Pubblica taggando i profili Instagram@apuzzleforitaly e @fondoambiente la fotografia di un luogo, un simbolo o un piatto culinario rigorosamente Made in Italy: usando l’hashtag #apuzzleforitaly l’intera community contribuirà a comporre il più grande puzzle digitale di bellezze territoriali in Italia.
2. Sostieni la nostra campagna da questa pagina per ricevere il puzzle fisico composto dai migliori scatti condivisi dalla community e altri reward legati alle attività del FAI.
Il soggetto finale del puzzle creato dagli utenti
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere il FAI nella tutela di uno dei suoi Beni, Palazzo Moroni di Bergamo, edificio aristocratico del Seicento nel cuore della Città Altadi Bergamo diventato un Bene del FAI proprio nel 2020. Il palazzo conserva interni decorati e arredi, una ricca collezione d’arte, un giardino all’italiana e un’ortaglia di circa due ettari, un tempo destinata a colture produttive e oggi suggestivo parco storico urbano aperto al pubblico.
Il FAI riceverà la totalità dei fondi raccolti.
Almacreativa è un’agenzia di comunicazione digital di Milano specializzata in strategie e creatività. Il nostro vuole essere un aiuto concreto all’Italia, ad un bene storico e culturale da tutelare e da poter ammirare pubblicamente. Vorremmo che il puzzle diventasse un oggetto iconico, raccontando un periodo straordinario per il nostro Paese attraverso i contenuti della community.
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, ente beneficiario delle donazioni, è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. Le sue mission sono la cura in Italia di luoghi speciali per le generazioni presenti e future; promuovere l’educazione, l’amore, la conoscenza e il godimento per l'ambiente, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione; vigilare sulla tutela dei beni paesaggistici e culturali, nello spirito dell'articolo 9 della Costituzione.
Vertus, che coprirà i costi di produzione del puzzle, è una advisory company italiana che da oltre dieci anni supporta imprese e persone in progetti di tutela del valore e rilancio attraverso la reindustrializzazione, servizi HR e di finanza agevolata.
Fratelli Giacomel, che grazie al suo parco auto mette in connessione le persone tutti i giorni, sosterrà i costi della distribuzione del puzzle, trasportando idealmente in giro per il Paese la cultura e la bellezza che ci contraddistingue come popolo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (34)