oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Insieme per aiutare la gente del villaggio Atsave (Togo) bruciato. Le persone sono nella desolazione totale: senza tetti, cibo, acqua, senza vestiti.

Una campagna di
i bambini dell'africa Onlus

Contatti

Una campagna di
i bambini dell'africa Onlus

Insieme per aiutare la gente del villaggio Atsave (Togo) bruciato. Le persone sono nella desolazione totale: senza tetti, cibo, acqua, senza vestiti.

Insieme per aiutare la gente del villaggio Atsave (Togo) bruciato. Le persone sono nella desolazione totale: senza tetti, cibo, acqua, senza vestiti.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
i bambini dell'africa Onlus

Contatti

Il Progetto

il nostro partner
ONG JARDES TOGO,association au service des plus démunis
Tél 00228 90 08 93 81 www.ongjarddes.com

ci ha scrito:

Nel mese di gennaio 2016, un grave incendio ha distrutto alcune case e ha causato enormi danni alla popolazione di Atsavé, un villaggio nel cantone di Keve nella prefettura di Ave nel sud del Togo. villaggio Atsavé a 9 km dalla città di Keve e una cinquantina di chilometri da Lomé.

 Donne, bambini, anziani erano in lacrime e gli uomini hanno lottato per sarvarsi. un uomo gridava: "Aiutateci.  Abbiamo perso tutto. Questa è una tragedia, una tragedia, un disastro. Abbiamo bisogno di aiuto. I bambini e le donne rischiano di morire di fame e di sete. I nostri animali sono morti in questa tragedia. Non abbiamo parole per descrivere come ci sentiamo e ciò che viviamo ... " Questo villaggio di circa 600 persone in totale.La tristezza e la disperazione hanno conquistato il cuore della popolazione che vive principalmente di agricoltura, il commercio e l'artigianato. Molte famiglie hanno perso quasi tutto: vestiti, materiale scolastico e i documenti d' identità dei bambini, le scorte di cibo, denaro e altro ancora. Più di 74 case sono state distrutte dal fuoco che non conosciamo ancora la causa.

Alcuni abitanti del villaggio sono preoccupati per la sorte della popolazione di Atsavé nei giorni a venire, se non si fa nulla per aiutarli. I bambini si fatica a trovare percorsi per le scuole, se nessuna soluzione si trova nel villaggio. Alcuni residenti di Atsavé chiama '' la solidarietà di tutti ''.
E 'una vera tragedia che ha vissuto villaggio Atsavé 8 gennaio 2016. La popolazione di Atsavé lancia un SOS

Insieme per aiutare questo villaggio ATSAVE (TOGO) bruciato.Le persone sono nella desolazione totale.

con 3500, 00 aiuteremo circa 1000 persone con tetti, cibo, acqua, e vestiti.


Chi siamo?http://www.ibambinidellafrica.it/about-us/

I Bambini dell'Africa Onlus è un'associazione di volontariato impegnata nella cooperazione allo sviluppo. Costituita in Italia nel 2008 mediante scrittura privata registrata presso l'Agenzia Delle Entrate Ufficio di Taranto.

- In aprile 2009 l’associazione è stata iscritta nell’Anagrafe Unica delle ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)  ai sensi  D.Lgs.460/1997.

- Il 16 marzo 2014 diventa anche organismo di volontariato Legge quadro 266/1991 e L.R.Puglia n.11/1994. E in corso la procedura di iscrizione nel registro generale delle organizzazioni di volontariato presso la regione Puglia.

L'obbietivo principale dell'associazione è promuove iniziative e progetti nel campo della salute, dell'educazione e della qualità della vita in Africa e in Italia, organizzandosi con le popolazioni locali per creare condizioni di vita più dignitose.  Dalla sua creazione la nostra associazione opera in partenariato con le ONG locali presenti in  più di 10 paesi africani con volontari ambiziosi.

Non ci limitiamo a realizzare opere ma cooperiamo con le comunità locali, sostenendole nella valorizzazione delle proprie risorse e capacità, per uno sviluppo autonomo e sostenibile. Promuoviamo la  cooperazione decentrata tra comunità.

Operiamo in modo laico, indipendente e senza fini di lucro favorendo percorsi di cambiamento per l’inclusione sociale, i diritti e la lotta alla povertà.

in Italia cerchiamo sempre di offrir opportunità di impegno per una cittadinanza attiva e responsabile e formazione. Abbiamo programmi di promuovere l’intercultura e il volontariato come crescita personale e sociale, cercare di operare con scuole e con i giovani, lanciamo campagne per i diritti umani e i beni comuni.

logo dell'associazione

nuovo-statuto-i-bambini-dell-africa.pdf

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery