oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Elcito

Una campagna di
Graziano Lanzi

Contatti

Una campagna di
Graziano Lanzi

Elcito

Campagna terminata
  • Raccolti € 515,00
  • Sostenitori 26
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Graziano Lanzi

Contatti

Il Progetto

Prenotazione e acquisto DVD film documentario "Elcito"

Nell'inverno del 2003 il regista e antropologo recanatese Giorgio Cingolani (www.giorgiocingolani.it) ha vissuto qualche settimana con gli ultimi 6 abitanti, ormai molto anziani, che vivevano ancora ad Elcito, un piccolo e suggestivo paese arroccato su un colle a 821 m di altitudine vicino San Severino nelle Marche. Ne è scaturito un film documentario della durata di 24 min. che vinse il Parma Film Festival del 2003 e venne selezionato in altri festival italiani.

L'Associazione Pro Elcito (con la collaborazione dell’Assessorato allo Sviluppo Culturale del Comune di San Severino Marche) ritenendo il documentario una preziosa testimonianza storica della vita degli ultimi abitanti nati e vissuti nel paese, ha deciso di sostenere la realizzazione e distribuzione di un DVD multimediale contenente il film realizzato da Giorgio Cingolani nel 2003 in una versione rimontata con le musiche di Mauro Rosati e disponibile anche in versione sottotitolata in inglese.

Inoltre sono previsti dei contenuti extra particolarmente interessanti con fotografie e filmati inediti risalenti agli anni '60 e '70 del Novecento che arricchiscono ancor di più il senso della produzione di questo dvd.

Per procedere alla realizzazione di una prima tiratura di copie in DVD e al sostenimento dei costi di post-produzione, musiche e SIAE necessari per realizzarlo, abbiamo deciso di aprire una sottoscrizione di crowdfounding, che prevede la possibilità di contribuire con una quota libera o acquistare il DVD con una donazione di 30 euro (considerando che 30 euro non sono pochi, abbiamo deciso di inviare il DVD anche a chi dona 15 euro).

Una volta realizzato il dvd verrà distribuito online, presso Elcito e in esercizi pubblici e commerciali delle Marche.

Sinossi: Elcito è un piccolo paese arroccato su un colle a 821 m. di altitudine. Qui ci abitano soltanto 6 persone ormai tutte anziane, che hanno deciso di rimanere a vivere nelle case in cui sono nate. Questo film vuole essere un piccolo omaggio dedicato agli ultimi abitanti di Elcito.

Durata originale 25 minuti

Musiche Mauro Rosati

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Luca Bellissima iniziativa

    Community