oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Killa, la stella principessa

Una campagna di
VALENTINA RUSSO

Contatti

Una campagna di
VALENTINA RUSSO

Killa, la stella principessa

Killa, la stella principessa

Campagna terminata
  • Raccolti € 636,00
  • Sostenitori 36
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
VALENTINA RUSSO

Contatti

Il Progetto

Killa, la stella principessa é il mio primo libro come autrice.

È uno di quei progetti che tieni nel cassetto per anni, per paura, per vergogna, perché tanto a chi potrebbe mai interessare... E poi un giorno, quando finalmente trovi il coraggio di parlarne alle case editrici per cui lavori come traduttrice, prima ancora di leggerlo, ti dicono già: “NO grazie”. Perché con questa crisi stampare a colori costa troppo e sono solo i grandi che continuano ancora a pubblicare “roba per bambini”.

Ma io ormai quel sogno l’avevo messo sulla scrivania; il progetto aveva già preso forma e il libro aveva già un corpo: era come una vecchia foto che, con i suoi contrasti di bianco e nero, in realtà ti spalanca un mondo perché i colori adesso puoi sceglierli tu, non solo colorando le pagine ma anche aggiungendo dettagli, incollando materiali, scrivendo, personalizzando e facendo il libro davvero tuo.

E questo è Killa, la stella principessa: un racconto per grandi e piccini dove il lettore è chiamato ad interagire, seguendo le linee guida dell’autore o divagando a suo piacimento. È una storia da leggere ma anche un album da “fare”. E una volta che avrai terminato, potrai condividerlo con gli altri lettori su una pagina apposita che ho inserito nel mio blog (www.unoceanoperculla.com) e che ho chiamato ColoriAmo, in cui puoi seguire tutti i passi che hanno portato alla stesura definitiva del libro.

PERCHE' IL CROWDFUNDING?

Per far si che ColoriAmo sia fin dall’inizio un progetto collettivo. Grazie al tuo aiuto potrò coprire i costi di stampa del libro (pubblicato e stampato attraverso StreetLib.com), distribuirlo, e pagare anche la collaborazione delle persone che mi hanno aiutato con le illustrazioni e l’impaginazione a titolo volontario, ma io ribadisco qui che desidero ripagare questo lavoro e tutto il tempo che mi hanno dedicato.
Inoltre ricorda che con la tua partecipazione al progetto potremo ribadire, tutti insieme, l’importanza della fantasia e della creatività.

COME SI FA?

Prenota subito la tua copia scegliendo una delle donazioni che potrai pagare attraverso Paypal o con Bonifico Bancario sul conto Banco Posta intestato a Valentina Russo, IBAN: IT 08 M076 0102 8000 0006 1652 988
Ricorda di scrivere nella causale "Prenotazione libro Killa" e di inviarmi i tuoi dati per la spedizione, se necessaria.
Non appena terminata la stampa ti spediremo le copie richieste con i rispettivi regali. Il tuo nome verrá aggiunto alla lista dei ringraziamenti sul blog e poi...aspetteró con ansia alcune immagini del tuo lavoro!

Se vuoi, puoi anche comprare l'ebook che é giá in vendita su: Amazon, Itunes, LibreriaRizzoli. Sará una donazione di € 4.99 utilizzata per lo stesso fine.

Grazie di cuore!

SINOSSI

Dove stanno i bambini prima di nascere? Come scelgono i loro genitori?
Una bambina-stella, un principe buono, una donna speciale e una strega malvagia rispondono a queste domande e ci raccontano un sogno impossibile che diventa realtà.
Il libro è arricchito da pagine di attività creative che i lettori più piccoli possono condividere con genitori, amici e la comunitá di unoceanoperculla.

E ORA MI PRESENTO:

Mi chiamo Valentina Russo e sono nata a Prato, cittadina storicamente conosciuta per il filato ed il teatro. Quest’ultimo è sempre stato la mia passione, insieme alla scrittura che esercitavo in privato: diari di viaggio, racconti, romanzi incompiuti scritti a computer o scarabocchiati su quaderni, volantini pubblicitari, tovaglioli di carta. Tutto andava bene per scrivere. Terminata la laurea in DAMS cominciai a scrivere sceneggiature per spot televisivi, cortometraggi e performances teatrali che mi portarono a partecipare alla Biennale d’arte di Napoli, al Festival Iberoamericano de Teatro di Bogotá, a lavorare per MTV, RAI e lo storico Living Theatre, per cui mi trasferii a NY nel 2005. Qui per sopravvivere (oltre a lavorare in ristoranti vari), mi specializzai nell’insegnamento di lingue straniere ai bambini.

Nel 2008 decisi di partecipare ad un progetto di volontariato in una scuola del sud del Perú e da allora vivo lì, ad Arequipa, con mio marito e mia figlia, lavorando come insegnante di lingue ed organizzando laboratori artistici nelle scuole.
Nel frattempo ho ripreso a scrivere: ho lavorato come traduttrice per Piemme ed Uno edizioni ed ho creato un’infinità di racconti per bambini, tutti rinchiusi nello stesso cassetto. Adesso, per la prima volta, ho deciso di pubblicare una delle mie storie e spero tanto che questo sia solo l’inizio…      

Commenti (11)

Per commentare devi fare
  • SB
    Sara Mi piacciono le Donne che hanno delle buone idee !!! ... ;-) ... :-D ... <3
    • MS
      Mariaelisabetta In Bocca al lupo sorella cara!!
      • lm
        luca che questa tua opera possa darti il ritorno che merita e che ambisci
        • LB
          Luca Daje sempre, Ashà!
          • AJ
            Alberta La Bellezza salverà il mondo disse Dostojevski ;-) evviva l'arte e la creatività! ciaoo
            • LB
              Lucia  Forza Vale ce la possiamo fare... complimenti!
              • avatar
                LAURA BRAVA VALE!!!!!!
                • FT
                  Francesco il mondo ha bisogno di persone che credono ai loro sogni. Grazie Valentina
                  • AF
                    Ambra Grande vale!!!
                    • ct
                      catia Che il tuo sogno prenda vita <3

                      Gallery

                      Community