Una campagna di
#ProSudContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
#ProSud nasce nel maggio del 2012 come movimento cittadino che unisce Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ci interessa il rilancio del Meridione dal punto di vista economico, culturale e sociale. Vogliamo che muti la percezione delle nostre terre, vilipese nel corso delle vicende pre e post unitarie e ancora oggi derise e oggetto di luoghi comuni. Vogliamo cambiare i libri di storia: i nostri figli dovranno un domani non lontano leggere di una terra fiorente quale è stata, privata delle sue ricchezze, martoriata e abbandonata. Per raggiungere questi obiettivi in questi tre anni abbiamo portato avanti una serie di iniziative divulgative sulle vicende che hanno segnato l'Unità d'Italia e svolto il ruolo di collante tra numerose realtà attive sul territorio con cui condividiamo scopi e vision.
Rimane però ancora molto il lavoro da fare: vogliamo mettere in pratica quanto abbiamo promesso ai nostri sostenitori e quanto contiamo di fare per i nuovi: ProSud vuole diventare incubatore di idee per la crescita, occasione di svago, sede di eventi di carattere meridionalista, sportello informativo, aiuto concreto per giovani e fasce deboli. Per farlo ha bisogno di una sede fisica e di sostenere i costi iniziali per partire, per poi diffondersi con altre sedi e con l'aiuto dei sostenitori più attivi.
Commenti (0)