Una campagna di
VolontariA OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A Bomalang'ombe, un popoloso villaggio della Tanzania meridionale, la scuola primaria non riesce ad accogliere tutti i bambini in età scolare. Il villaggio ha quindi realizzato nel quartiere di Mwanzala una serie di strutture provvisorie che devono fungere da classi di una nuova scuola. VolontariA ha già contribuito alla costruzione di un edificio in grado di contenere 3 classi, ma oltre 300 bambini ancora oggi sono costretti a studiare in baracche di legno nelle quali è impossibile qualunque attività scolastica.
Abbiamo deciso di porre fine a questa situazione inaccettabile e terminare la costruzione della scuola di Mwanzala, affinchè ogni bambino trovi posto in una classe solida e pulita.
Questo progetto vedrà la compartecipazione della comunità locale: il villaggio contribuirà con i mattoni, le pietre e la manodopera. Lo stato metterà a disposizione il salario per gli insegnanti. A VolontariA spetterà l'acquisto del cemento, della sabbia, delle travi e delle lamiere per i tetti, degli infissi.
Aiutaci a realizzare questa impresa e vieni insieme a noi a festeggiare l'inaugurazione della scuola di Mwanzala!
Commenti (3)