Una campagna di Massimiliano Mura
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.


Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'idea è quella di realizzare un film. Il film di "Reset. Ricordi ribelli", sceneggiatura scritta da Massimiliano Mura.
Il budget richiesto tramite campagna di crowdfunding è di centomila Euro. Il raggiungimento di tale cifra permetterà di scegliere location ottimali per le riprese (sono quindici le ambientazioni del film), e strutture, impianti e tecnologia di elevata qualità. La campagna andrà a buon fine anche con l'ottenimento di cifre inferiori (pur sempre superiori ai cinquantamila Euro) che permetteranno ugualmente di girare il film, risparmiando su tutto e modificando alcune scelte di produzione.
Le location saranno due città globalizzate, un istituto scolastico, una palestra, una centrale di polizia, due appartamenti, un bar con stanza del retro, un supermercato, una villetta, una gioielleria, una villa, una galleria, un parco, una banca e il caveau, l'Auditorium Parco della Musica di Roma, alcune vie e delle strade per inseguimenti.
In base all'importo raggiunto si farà una donazione all'istituto scolastico ospitante per acquistare nuovo materiale per gli studenti o per fare delle ristrutturazioni!
Gli attori principali del film sono quattro e sono già stati assegnati. Due uomini e due donne: Dylan, Rick, Selene e Alice.
Ma ci sono altri 28 ruoli da ricoprire!
I ricordi se non li uccidi diventano più forti, altrimenti risorgono dalle proprie ceneri.
Uno scienziato pazzo ha trovato il modo di riscrivere la memoria di una persona. Attraverso un procedimento computerizzato, il dottor Renegade ha trovato il modo di creare nuovi collegamenti sinaptici all'interno del cervello umano inserendo ricordi, informazioni e dati artificiali modificando il suo imprinting e renderlo schiavo ai propri comandi, trasformandolo in uno zombie.
Tuttavia qualcosa va storto. Rick, primo esperimento cavia dello scienziato pazzo, non solo si ritrova con una memoria nuova, e diventa fuggitivo alla ricerca del nuovo se stesso, ma col tempo trova una nuova consapevolezza nella sua nuova intelligenza che lo costringerà a ribellarsi ad un piano che prevede, da parte di prepotenti e potenziale giocatori terroristici, di scatenare la terza guerra mondiale. Per far tutto ciò, Rick, tuttavia, capirà che una mente povera ed incolta può diventare complice di sapienti ingannatori con mania di grandezza e distruzione e dovrà fare i conti col suo più grande nemico di sempre: l'ignoranza per la cultura umana.
Riuscirà Rick, con amici inaspettati, a sconvolgere i piani del professore Renegade e del magnate ed aspirante signore della morte Donovan ed evitare l'inizio di una nuova guerra e salvare l’intera umanità da una nuova dittatura globale?
Copertina di Daniele Statella, china di Antonio Russo Tantaro e colore di Veronica Sinetti, collaboratori di Sergio Bonelli Editore.
Mura Massimiliano è nato a Sestri levante il 18 maggio 1976.
Si occupa in particolar modo di problemi sociali globali ed emotivi, un archeologo-sociologo che cerca di scovare quei tesori che possano permettere alla società di arricchire la propria cultura e che le permettano di rialzarsi in questa epoca di crisi e incertezze.
Tra le sue opere “La maschera degli Dei” cortometraggio del 2012 e “Il bambino senza tempo”, pubblicato da Youcanprint nel 2014.
Con “Reset. Ricordi ribelli”, pubblishing Feltrinelli, lo scrittore/sceneggiatore si cimenta per la prima volta come produttore cinematografico della sua stessa opera.

Commenti (0)