Una campagna di
Festa in borgoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Festa in Borgo - affacciamoci in Quarto è un evento creato dagli abitanti del quartiere Quarto Cagnino a Milano.
E’ un modo tutto nuovo di considerare le feste di quartiere, caratterizzato da una sola parola chiave: la collaborazione.
L’organizzazione artistica della festa è sostenuta economicamente attraverso questa campagna di crowdfunding, cominciata a giugno 2015 con l’adesione dei commercianti locali e la raccolta dei benefit.
La raccolta attraverso il crowdfunding permetterebbe agli abitanti di far fronte alle spese organizzative della parte artistica dell’evento e di poterne arricchire le occasioni di intrattenimento che animeranno una festa lunga un giorno. Scopri il progetto
Vai nel menu sotto il video clicca ricompense e scopri i benefit offerti dal quartiere.
Qui un tutorial su come effettuare una donazione o comprare un benefit
Per ritirare le vostre ricompense sarà sufficente stampare o portare in formato digitale la mail che vi arriva con oggetto "stai sostenendo un progetto su Pdb" il 27 settembre in via F.lli Zoia, 77. Il banchetto sarà aperto dalle 10.00 alle 20.00
Ogni sabato, dalle 20.30, ci trovate nel giardino dell'ex scuola L. Manara in via F.lli Zoia, 10 durante la stagione estiva di mare culturale urbano.
Il 27 settembre le strade di Quarto Cagnino saranno teatro di eventi culturali, sportivi, musicali, ricreativi e culinari, per adulti e bambini.
Come nella scorsa edizione una grande parata accompagnerà la festa.
L’organizzazione dell’evento è interamente affidata agli abitanti del quartiere, con la mediazione delle associazioni e dei comitati attivi sul territorio.
L’obiettivo di questa seconda edizione è di mobilitare e valorizzare le risorse che questo quartiere ad ovest di Milano custodisce, attraverso la messa in condivisione dei saperi e delle arti. Coinvolgere le associazioni presenti sul territorio in una rete di collaborazioni stabili e promotrici di iniziative sociali per tutti gli abitanti del quartiere.
Il successo della Festa in Borgo è proprio la commistione tra gli abitanti, i commercianti, gli hobbisti locali e gli artisti internazionali.
Lo scorso anno si è registrata la presenza di circa 10.000 visitatori e la partecipazione attiva di: 15 associazioni, 13 artisti, 9 hobbisti, 8 associazioni sportive, 5 ristoratori, 5 produttori agricoli e 5 commercianti.
si ringraziano le associazioni e le attività commerciali della zona che sostengono la festa e che hanno messo a disposizione i benefit per il crowdfunding:
Gelateria Floriana
Nives Bezzo
Ferramenta Archi
Pasticceria Totaro
Golden Ball
La Contadina
Spazio Servizi Degradi
Spazio Teatro 89
Mondo Donna
Il Giro del Giro
Ruote 66
Cartoleria Giocattoli Carla
Negozio Regina
Ottica Arcieri
L'angolo dello Sfizio
Salmoiraghi e Viganò
Donna Acconciature
Parrucchiere Romano
Parrucchiere Angela
Farmacia Sant'Elena
Athletic foot
Commenti (7)