Una campagna di
Jack CantinaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'attività di musicista seminata in questi anni di strada e di palco con il suo fidato Dobro porta i primi frutti e permette scambi musicali e culturali inediti, dall'incontro con Koh Koiwa dell' Harmony Fields nasce la possibilità di fare un mini tour in Giappone per il festival della musica italiana a Kyoto in Ottobre 2015. Essendo la prima uscita in Giappone occorre però collezionare il costo dell'aereo, che spende bene le sue 15 ore di volo!
Jack Cantina nasce con i Magma Flux nel 2003, band dall'animo rock, ma che negli anni sperimenta diversi generi e sonorità (influenze reggae, folk, western, pachanka). I Magma Flux si distinguono da subito nel panorama musicale veneto grazie alla loro verve artistica e coinvolgente, che diverte e sa far ballare le piazze. Band dallo spirito viaggiatore, nel 2008 sono al Music Village a Simeri (CS) e nel 2009 tornano in Calabria per concludere a Cariati Marina (CS) il loro spiaggia-tour che ha attraversato tutta l'Italia, da Cesenatico allo Jonio per presentare e disseminare il loro primo ed esplosivo disco omonimo. Il 2010 è l'anno dei concorsi, Jack Cantina e Magma Flux vincono l' Heart Beat Contest, l' Intrigo Rock Contest, si classificano primi per la selezione provinciale del Veneto rock Contest, aggiudicandosi diversi premi alle finali del 2014 (per voce, canzone e secondo miglior gruppo del Veneto), secondi ad Espressione Giovani 2010 e 2011. Sempre nel 2011 nasce il one man show di Jack Cantina, maturato dal 2008, quando comincia a suonare da solo come artista di strada, un one man show dinamico e teatrale costruito di palco in piazza, che propone brani inediti e reinterpretazioni sempre nuove dei grandi cantautori, italiani e non ( Rino, de Andrè, de Gregori, Dalla, Conte, Gaber, Jannacci, Guccini, Battisti, Bob Marley, Bob Dylan, Joe Cocker, Johnny Cash...) con il quale si esibisce in diversi locali e piazze di tutta Italia.
Nel 2011 il primo tour da solo con l'EP “ Vinacce acustiche” , anteprima del disco in cantiere, da Fiano (Lu) a Latina, fino alla Calabria. Il 2012 invece il tour siciliano, che vede Jack Cantina e la sua musica attraversare l'isola da Palermo a Gela, passando per Siracusa e Marina di Ragusa.
Dopo la prima collaborazione del 2008 con la Phonachia production e il City Music di Lucca per il disco omonimo dei Jack Cantina e Magma Flux, finalmente nel 2013 esce “Via del camper n. 0”, prodotto da Jack Cantina e Magma Flux, registrato tra Volterra e Vicenza, che otterrà un successo da più di 1000 copie vendute, anche grazie ai palchi dei locali e Festival più noti nel Nord Italia e alle tante partecipazioni (Anima Caribe, Mellow mood, Modena City Ramblers, Zelig). Continua negli anni a seguire la sua indole itinerante che lo porta nelle piazze di tutta Italia, da Genova a Bolzano, fino alla punta dello “Stivale” con i suoi tour estivi Calabria Tour 2013 e Salento Tour 2014. Nel 2015 esce il capolavoro della sua maturità “Ci pensiamo noi”, un album ritmicamente vivo e dalla testualità poetica e potente, che trasgredisce la regola del “click” per avvicinarsi a sensazioni Live, prodotto da Jack Cantina&Magma Flux in coproduzione con Cooperativa Controvento e Associazione Zattera Urbana; il disco viene presentato con la band nelle piazze ed ottiene da subito un fortissimo riscontro di pubblico, così il cantautore di piazza e di palco continua l'esperienza di dieci anni di attività, partito nel 2003 dal garage di un sogno adolescente ed arrivato adulto nel 2015.
Ci Pensiamo Noi è il nuovo disco di Jack Cantina & Magma Flux. Un concentrato di musica folk a tinte forti ed atmosfere dense di lucida emozionalità, un ritmo energico ed accattivante che trasgredisce la regola del “click” per avvicinarsi alle sensazioni Live. A poco più di un anno dal precedente Via del Camper n°0, che ha venduto oltre 1000 copie in tutta Italia, grazie ai numerosi tour dal Trentino alla Sicilia, questa nuova uscita sancisce una tappa importante nel percorso creativo del cantautore vicentino e dei suoi compagni d'avventura. Otto brani registrati in collaborazione con Luca Sammartin e Nicola Frigo dell'Haunted Studio e grazie alla co-produzione della Cooperativa Sociale Controvento e dell'associazione Zattera Urbana compongono il contenuto sonoro del disco, che per certi versi è un viaggio. Coi suoi luoghi, i suoi volti, le sue storie. Si parte da un Paesino, un mondo in cui andare avanti per inerzia o per routine e si gira come un Pesce Rosso fa nella sua boccia. Si viaggia in Un mondo fatto di persone: persone arroganti, persone umili, persone che arrancano e persone che non si arrendono. Persone che soprattutto trascorrono del Tempo insieme.Tempo Che Asciuga e rimescola lacrime, entusiasmo, gioie e futuri, ma che non consuma Ostriche o beve champagne, come chi cade in contraddizione con ciò di cui si riempie la bocca, specie quando c'è da stare in prima fila...Un mondo fatto di storie. Raccontate magari solo dopo una Grappa di troppo. Come quella di Un Pagliaccio che Non Può Cambiare Il Mondo o come quella di Dedalo, padre di una sconfitta. Forse la più grande che la mitologia ricordi... Ci Pensiamo Noi è tutto questo: un contenitore di riflessioni, un monito, un incoraggiamento, un artwork curato dalla mano visionaria e schietta di Francesco “Franz” Marzari, che disegna un tesoro sepolto, un continente inesplorato, una cartolina da un posto remoto. In poche parole: Il Nuovo Disco di Jack Cantina & Magma Flux.
jackcantinamagmaflux.altervista.org
http://jackcantinamagmaflux.jimdo.com/
http://www.reverbnation.com/jackcantinamagmaflux
Commenti (2)