Una campagna di
ASD Prima classeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'associazione “Prima Classe” si occupa di una meravigliosa attività sportiva, l'equitazione.
Il nostro progetto vorrebbe svilupparsi in tutti gli ambiti delle discipline che la costituiscono in modo da soddisfare le variegate richieste che sopraggiungono.
Lo scopo iniziale dell'associazione è stato la promulgazione di tale sport come avvicinamento per giovani e adulti alla cultura equestre sia a livello teorico, riguardante l'importanza del cavallo nella storia, sia pratico, pulizia del cavallo, monta a cavallo ecc.
Negli ultimi anni questo obiettivo si è ampliato arrivando a raggiungere un'offerta di tipo terapeutico dell'equitazione.
In un momento come quello attuale, il tempo libero dei ragazzi soffre spesso di influenze meno formative e stimolanti, che possono nuocere le relazioni sociali e creare stati di ansia o di depressione. La nostra associazione vuole offrire supporto non solo dal punto di vista sportivo ma anche culturale, educativo e terapeutico.
La semplice relazione con gli animali dimostra di influire positivamente anche su una persona con disabilità, agendo sia a livello cognitivo sia affettivo. Inoltre, aiuta il movimento fisico e l'apertura a esperienze nuove con cui confrontarsi e da cui trarre emozioni e benessere.
Lo sport e la terapia promuovono processi di socializzazione e comunicazione, stimolano la responsabilità propria dell'individuo e il loro senso della libertà e della scoperta.
Stiamo cercando sia un sostegno economico sia di altro tipo per la costruzione delle strutture necessarie alla realizzazione di questo ampio progetto.
Lavoriamo da molti anni nel settore dell'equitazione e vorremmo poter avviare questa attività in un nuovo comune, data l'alta richiesta.
Obiettivi della raccolta fondi:
Terminare la costruzione delle strutture necessarie alla completa e ben riuscita realizzazione del progetto: campi, recinti, paddock, scuderie, giostre, tondini, club house, zone relax con gazebo, panchine e tavoli, area per bambini e aree verdi.
Destinatari del progetto:
La fruizione del progetto concluso è destinata a chiunque voglia iniziare o riprendere corsi di equitazione, senza problemi di età o di livello, a coloro che intendano iniziare un percorso di ippoterapia con personale specializzato, intere classi scolastiche o comitive, bambini e ragazzi per grest estivi oppure ancora, a chi voglia concedersi una giornata rilassante a contatto con la natura e gli animali.
Conclusione:
Per qualsiasi informazione e per i dettagli del progetto, è possibile contattarci tramite e-mail, asdprimaclasse@libero.it. Saremo grati del vostro sostegno, di qualsiasi tipo o entità esso sia.
Ricompense:
Specifichiamo qui l'entità delle ricompense a causa di piccoli errori nella sezione dedicata:
-50 euro: tessera associativa e due lezioni di equitazione per qualsiasi livello o età.
-100 euro: tessera associativa e cinque lezioni di equitazione per qualsiasi livello o età.
-300 euro: tesserino di dieci lezioni di equitazione e assicurazione.
Per qualsiasi altra cifra, inferiore o superiore o che si collochi all'interno delle fasce proposte, si concorderà direttamente con noi una ricompensa adeguata.
Commenti (0)