oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Voobstock 2015: art&music festival

Una campagna di
21 Marzo

Contatti

Una campagna di
21 Marzo

Voobstock 2015: art&music festival

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
21 Marzo

Contatti

Il Progetto

VooBstock 2015 vuole essere il nostro modo per celebrare la Festa della Repubblica.
Vogliamo farlo con uno spazio di aggregazione e riconoscimento nel nome dell'Arte e della Musica, creato volontariamente dai giovani per i giovani.
Un modo per occupare gli spazi della città con la forza della creatività, favorendo percorsi di partecipazione attiva con l'obiettivo di creare bellezza.
L'ingresso sarà gratuito perché VooBstock 2015 vuole essere per tutti

VooBstock 2015

Si terrà sabato 30 maggio 2015 presso il Parco di Villa Maioni sede della Biblioteca Civica di Verbania “Pietro Ceretti”, luogo fondamentale per la vita culturale della Città: scenario di incantevole bellezza posto nel cuore di Verbania, il parco offre un ampio spazio verde a due passi dalla riva del Lago Maggiore.
La scelta del week-end più vicino al 2 giugno vuole essere una chiara dichiarazione d'intenti; VooBstock si pone l'obiettivo di coniugare la musica di qualità -emergente e originale- a quelle realtà sociali che operano a favore della collettività, creando un momento d'incontro tra le associazioni del territorio e i giovani che un domani potranno essere loro stessi portatori di quei valori.

Il festival vuole costruire la possibilità per artisti emergenti provenienti da tutta Italia di esibirsi su un palco privilegiato, all'interno di una manifestazione creata dal basso col supporto di decine di volontari.
VooBstock vuole attrarre a Verbania un ampio pubblico per un festival di qualità con forte connotazione sociale per offrire ai cittadini un'offerta artistico-musicale di valore attualmente non presente offrendo al territorio l'opportunità di essere al centro di una dinamica culturale di valore.

Chi siamo

21 Marzo nasce a Verbania, nell’estate 2007, come parte integrante della rete di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” sul territorio cittadino; fin dal principio la sua attività si incentra sull’educazione alla cittadinanza, declinata in diverse modalità.
Da un lato, attraverso la realizzazione di percorsi di educazione alla legalità nelle scuole della provincia. Dall’altro, tramite l’organizzazione di eventi formativi aperti alla cittadinanza, al fine di conciliare sempre più le attività e le sensibilità dell’associazione con il tessuto sociale di Verbania.

Oggi, a otto anni dalla sua costituzione, gli orizzonti che si aprono sono molteplici e, perché cultura e divertimento divengano i pilastri della partecipazione dei giovani di Verbania, 21 marzo propone un’offerta ampia e trasversale.

Le attività negli istituti scolastici si sono radicate, permettendole di incontrare studenti nei quali stimolare domande e creare con loro un percorso comune; è stato avviato un percorso di Scuola di Politica con lo scopo di ripensare la politica come strumento di impegno e di partecipazione al servizio della comunità.

Nel mentre, dal 2012, un altro strumento sta consolidando la nostra presenza nella vita cittadina: Il Kantiere, lo spazio giovani comunale del quale abbiamo preso a carico la gestione assieme a una squadra di altre associazioni del territorio.

Qui, 21 marzo ha incontrato il percorso di Associazioni a Distinguere. Gruppo informale di ragazzi, si è costituito nel 2009 con due obiettivi: organizzare momenti ed eventi nei quali costruire partecipazione e aggregazione attraverso musica, arte, cultura e divertimento; creare rete tra le diverse realtà e associazioni presenti sul territorio al fine di dare maggiore forza e credibilità a qualsiasi tipo di lavoro sociale.
Nel perseguire questi obiettivi sono stati realizzati oltre 100 eventi tra i quali spiccano quattro edizioni del festival musicale e associazionistico di VooBstock.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community