Una campagna di
Marco MiscioneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il cortometraggio "Good as You", che verrà diretto da Marco Miscione, narra la vicenda di due ragazzi, Emanuele e Nick, il cui amore sarà schiacciato e messo in discussione dalla diffusa discriminazione verso gli omosessuali. Un tema, quello dell'omosessualità, che necessita sicuramente una larga sensibilizzazione vista l'attualità di eventi drammatici legati alle vessazioni che, spesso, molti omosessuali si trovano costretti a subire. Attraverso la storia di Emanuele e Nick lo spettatore verrà a contatto con la realtà contro cui molti gay devono lottare. Si attraverserà la drammacità del non essere accettati dalla comunità, dagli amici e persino dai propri genitori per passare alla messa in discussione del proprio io e dei propri sentimenti. Per la realizzazione del corto sono previste tre/quattro giornate di riprese a cui prenderanno parte 3 attori, confermata attualmente solo l'attrice Paola Crova, 25 comparse e 28 figure del cast tecnico. L'8 Gennaio è, inoltre, in programma una seconda sessione di casting presso il Cineporto di via Cagliari 40/E, Torino. Il crowdfunding serve a sostenere le spese minime per la realizzazzione.
Marco Miscione, il regista ha gia diretto un cortometraggio a tema sociale "L'uomo che fischia", patrocinato dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Film Commission Torino Piemonte. Il cortometraggio che ha riscosso molto interesse a diverse associazioni contro il femminicidio(tra cui Amnesty International) è attualmente in vendita e in free streaming. E' stato inoltre proiettato in diverse scuole. Han parlato del corto tv locali, "La stampa", "TorinoSette", e diverse radio.
LINK AL CORTO "L'UOMO CHE FISCHIA:
WWW.UOMOCHEFISCHIA.TK (Official Site)
IMDB
CINEMAITALIANO.INFO
FILM COMMISSION TORINO
LINK A PAGINE MARCO MISCIONE:
Commenti (1)