oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Aquastation.eu, un rivoluzionario computer per acquario

Una campagna di
PAOLA

Contatti

Una campagna di
PAOLA

AquaStation.eu,
un rivoluzionario computer per acquario

Aquastation.eu, un rivoluzionario computer per acquario

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
PAOLA

Contatti

Il Progetto

Siamo un gruppo di informatici appassionati, da quasi 20 anni, di acquari. Siamo in procinto di creare una giovane startup italiana, laddove possibile i nostri prodotti sono fabbricati o acquistati in Italia, mantenendo la filiera quanto più italiana possibile, anche se questo comporta più costi.

Eravamo stufi dei prodotti commerciali che c'erano in giro, estremamente costosi e poco modulabili. Eravamo stufi di componenti che tra di loro non si parlavano, di tecnologie diverse e dall'assenza di un sistema univoco di gestione. I nostri acquari erano pieni zeppi di timer, che puntualmente dopo qualche giorno perdevano il sincronismo e ci costringevano a sgradevoli e frequenti riallineamenti. Nessun sistema ci avvertiva in tempo reale in caso di problemi sulle temperature, ma anche sul PH o se una nostra vasca perdeva acqua. Erano sistemi diversi, con logiche diverse e con costi proibitivi. Nel 2013 ancora segnavamo su un quaderno le operazioni effettuate sulle nostre vasche e su un calendario quando cambiare il carbone attivo o una resina.

Allora abbiamo deciso di buttarci nell'impresa di creare qualcosa di diverso, non con la mente di un grossista, ma con la passione di un acquariofilo. Un sistema integrato, completo, dove l'alba del sistema di illuminazione a LED abbraccia l'elettrovalvola della CO2, comunicandoci in tempo reale valori, allarmi, soglie. Tutto in un unico prodotto modulabile. Per non parlare dell'analisi energetica: grafici, considerazioni, tutto ciò che serve per capire dove intervenire. Perché i consumi energetici sono il vero cruccio di ogni acquariofilo, qualcosa con cui prima o poi ci si deve confrontare, e nessun prodotto approfondisce davvero.

https://www.aquastation.eu/images/siteimages/consumi.JPG

Dopo migliaia di ore di lavoro e di test, centinaia di prototipi scartati solo per trovare la soluzione ideale ad ogni problema, server sempre online per gestire le funzioni di cloud, collaudi infiniti e migliaia di ore/uomo di sviluppo software e CAD, finalmente siamo pronti. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per finanziare le certificazioni CE, di compatibilità elettromagnetica e per impiante un processo produttivo più efficiente di quello che possiamo fare da soli.

Vieni a farci visita e dacci consigli, idee e, perchè no, un contributo se lo vuoi.

https://www.aquastation.eu

Segui la roadmap: https://www.aquastation.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=149&lang=it

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community