Una campagna di
Gionatan BuccioniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La mia idea è quella di aprire una Bottega di Pordotti della Tradizione, in particolar modo Vini ed Oli della Maremma e della Toscana in genere, creando anche un brand col nome della bottega, vorrei inoltre offrire la possibilità di consumare sul posto alcuni prodotti.
La zona di riferimento è in Alta Maremma, a 5 km da Bolgheri, e dal mare, immersa nei vigneti e negli oliveti. Il Borgo in questione è Medievale, ma di origini Etrusche. E' presente sulle prime carte topografiche della zona create da Leonardo Da Vinci, e vi si trovano molteplici prove della presenza dei Cavalieri Templari. A differenza dei borghi circostanti, già abbondantemente sfruttati turisticamente, in questo Borgo, comunque meta di molti turisti ogni anno, non offre ancora la possibilità di intrattenersi al suo interno, se non grazie ad una pizzeria ed un ristorante. Quindi, riuscendo ad aprire questa bottega, saremmo i primi all'interno del cosiddetto "Castello di Bibbona" ad offrire tale servizio.
Per chi fosse curioso, non mancano informazioni più dettagliate cercando su un qualsiasi motore di ricerca " Bibbona" o "Templari a Bibbona".
Per far questo dovrei trasformare quella che è ad oggi una cantina, in una bottega appunto. Quindi ho già provveduto a contattare un geometra, il quale, dopo aver consultato gli uffici Comunali e Asl di pertinenza, mi ha preparato un computo relativo alle spese da affrontare. Con 20000 Euro, coprirei quasi totalmente le spese di ristrutturazione (la cantina è di circa 22-24 mq) gli oneri di urbanizzazione, ed una prima fornitura di prodotti da vendere.
Se raggiungerò il tetto dei 20000 Euro, appena partiti i lavori, provvederò a mantenere aggiornati i sostenitori con una e mail mensile contenente rapporto scritto e fotografico.
Commenti (0)