Una campagna di
Filippo ZoliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Anguille al cartoccio è una sceneggiatura nata come sfida e per amore alla vera commedia italiana e al b movie e dopo quattro stesure ho deciso che era ora di girarlo. è un film molto particolare, una commedia nera, esagerata, grottesca e con sfumature drammatiche che vuole prendersi uno spazio e descrivere una realtà di nuova (vera) commedia all'italiana.
SINOSSI
Gelido e nebbioso inverno nella pianura Emiliano Romagnola. Pietro vive a Comacchio da sempre con la moglie, Marta e il figlio ventitrenne Marco. Pietro è stato(nei mitici anni 70) il chitarrista e voce di un gruppo rock demenziale "le anguille al cartoccio" e ha fatto delle date anche con gli skiantos, il figlio Marco cerca disperatamente di seguire le sue orme ma ha preso una strada musicale diversa, infatti ha un gruppo di Hardcore Punk "ugole strappate". Marta sopporta sia il marito che il figlio a fatica perchè la sua unica passione è la piccola parrocchia sotto casa sua che da anni pulisce, canta nel coro e aiuta padre Davide in feste e gite parrocchiali.
Una mattina, mentre Pietro si reca al suo solito e noioso lavoro di Postino incontra per la strada un famoso scrittore di noir e western. Pietro ha una stima profondissima in quell'uomo e lo invita a casa sua a mangiare. Da quella mattina diventano subito amici e Pietro cerca di realizzare il suo sogno più segreto...vuole dirigere un western con del noir, dell'horror e in salsa erotica, insomma un grande film di serie b. Lo scrittore appoggia la sua idea e (quasi per gioco) si mettono a scrivere la sceneggiatura. In poco più di un mese hanno la sceneggiatura del film. Pietro si mette subito al lavoro per cercare produttori o interessati a produrre il film. Lascia il suo lavoro di postino per diedicarsi al grande film. In due anni di ricerche non trova nessuno interessato al suo film, il suo amico scrittore si è trasferito a Ferrara... Pietro è solo.
Il destino però fa incontrare Pietro con un vecchio generale miliardario in pensione che ha una piccola villetta sperduta fra le paludi. Il generale miliardario, conosciuto come la volpe di Reggio ha stima profondissima nel progetto di Pietro e lo appoggia subito come produttore...comincia cosi l'avventura di Pietro di girare il suo western, noir, horror, erotico in Emilia Romagna, con veri personaggi emiliano romagnoli e attori di fama, se ne vedranno delle belle sul set quando...
1 QUOTA: 100 EURO (Produttori e il vostro nome compare in titoli di coda e di testa)
1 QUOTA: 500 EURO(Produttori, presenza sul set, possibile cameo, nome titoli di testa e di coda, quattro copie omaggio del dvd del film)
Commenti (0)