Una campagna di
veronacittàchiusaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo due ragazzi che vivono a Verona e che si sono accorti di come il fascismo sia ancora appoggiato da molti nostri concittadini e coetanei. Inoltre abbiamo avuto occasione d accorgerci che le autorità e i giornali spesso nascondo anche eventi gravi e importanti, portando quindi gran parte della popolazione a credere che i “fascisti” non esistano più, tantomeno così vicini a loro. Molte volte sono organizzati e pubblicizzati addirittura eventi presieduti, pianificati o fortemente voluti da gruppi di estrema destra, a cui vengono concessi dall’amministrazione veronese palchi di livello internazionale come l’Arena.
Troppe volte la nostra città si è vista teatro di manifestazioni o avvenimenti di puro odio nei confronti di persone con diverso colore della pelle o di diverso orientamento politico e gli esecutori il più delle volte sono restati impuniti o, che è peggio, giustificati.
Noi vogliamo realizzare un documentario che porti alla luce e metta in evidenza i piccoli e grandi segni che ci fanno capire che l’ombra del fascismo aleggia ancora su questa città e che quindi urge un cambiamento radicale. Crediamo che sia inaccettabile non poter esporre in pubblico le proprie idee o manifestare contro questa ideologia antica e condannata senza aver paura di ritorsioni che poi sarebbero addirittura soffocate dai media locali.
Seppur con qualche esperienza, non siamo dei professionisti nel settore; per questo avremo bisogno delle attrezzature minime per poter catturare il nostro triste scenario quotidiano in una città di per sé tutt’altro che triste. Aiutateci con il vostro contributo a realizzare questo documentario affinché, se riuscisse bene iscriveremo ad un concorso nella speranza di vincerlo e far conoscere a tutti questa difficile situazione.
Grazie
Commenti (2)