oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Facciamo (un) teatro!!!!!!

Una campagna di
C.N.T. Compagnia Nuovo Teatro - Associazione Culturale Plurabelle

Contatti

Una campagna di
C.N.T. Compagnia Nuovo Teatro - Associazione Culturale Plurabelle

Facciamo (un) teatro!!!!!!

Facciamo (un) teatro!!!!!!

Campagna terminata
  • Raccolti € 340,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
C.N.T. Compagnia Nuovo Teatro - Associazione Culturale Plurabelle

Contatti

Il Progetto

FINALITA’ e OBIETTIVI GENERALI

Vorremmo creare un polo artistico e culturale, un punto di riferimento, un centro di aggregazione. Uno spazio polivalente e polifunzionale  nel quale possano convergere energie e stimoli diversi; didattica, confronti cullturali, artistici, impegno civile attraverso tutte le forme possibili; spettacoli, letture, cineforum, proiezioni, incontri tematici, concerti, mostre, web radio.

Tutto questo  nel quartiere “Piscine di Torre Spaccata”, alle spalle degli studi cinematografici di Cinecittà, nel VII Municipio (ex X), un quartiere che per molti anni è stato sinonimo di degrado, un paradigma della condizione delle periferie dove i servizi, le possibilità, le attività commerciali e culturali, e la qualità stessa della vita sono entità lontane.

Per realizzare tutto ciò vogliamo ristrutturare uno spazio che al momento verte in condizioni di abbandono totale e degrado. Una delle saracinesche era rotta e aperta favorendo l'utilizzo dello spazio come discarica di quartiere. Nessun impianto, ne idrico ne elettrico.  Perdita d'acqua da tubatura al piano superiore

Il nostro progetto, inserito nel Comitato di Sviluppo Locale (Piscine di Torrespaccata) si colloca all'interno di un più ampio e ambizioso programma di rivalutazione socio-culturale attraverso il recupero di immobili abbandonati al deperimento e chiusi da anni. Si tratta di un intero quartiere che sta prendendo vita grazie al lavoro costante, all’impegno e all’entusiasmo di tutte le associazioni, le cooperative e le attività commerciali coinvolte nel progetto denominato: " La Fabbrica dei sogni ".

INTERVENTI NECESSARI

 Impianto elettrico, realizzazione e adeguamento servizi igienici, almeno 1 vetrata porta d'ingresso, porta antipanico per uscita di sicurezza. Impianto condizionatori (pompa di calore) nella sala da adibire a teatro, ma anche al piano di sopra (zona camerini, sala riunioni, sartoria ecc...). Pulizia e tinteggiatura del locale.

Acquisto materiali ( impianto luci e fonica: diffusori acustici e monitor, fari a led per risparmio energetico, costruzione tribuna modulare per il pubblico).

Il lavoro è tanto ma samo certi che con le nostre forze, il nostro impegno e il vostro supporto riusciremo a realizzare il progetto. "Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo"

                                               (Lao Tzu)

CHI SIAMO

Associazione Culturale Plurabelle in collaborazione con CNT Compagnia Nuovo Teatro.

L'Associazione Culturale Plurabelle si occupa da anni di Laboratori Teatrali rivolti a tutte le fasce d’età. In particolare nel VII Municipio (ex X) svolge attività di formazione, scuola di teatro e collaborazione con alcune scuole del territorio.

Vuoi conoscerci meglio? www.plurabelle.info

C.N.T Compagnia Nuovo Teatro: Il primo nucleo si costituisce a Locarno in Svizzera nel 1994 sotto la direzione artistica dell’attrice-regista  Patrizia Schiavo. Il gruppo si avvale di collaborazioni e scambi culturali con altri paesi europei con l’obiettivo di sviluppare un linguaggio teatrale che, possa abbattere frontiere linguistiche e culturali e rivolgersi ad un pubblico eterogeneo. La ricerca multistilistica e il contatto con artisti dai diversi backgrounds culturali (soprattutto attraverso l'Interkunst di Berlino) gioca a questo scopo un ruolo fondamentale.

Nel 2010 si scioglie il gruppo originario e la C.N.T. viene rifondata con sede a Roma nel 2014.

Prediligendo la creazione di testi originali o le riscritture di classici, il lavoro della nuova C.N.T. è prevalentemente orientato all’impegno civile, anche attraverso progetti di teatro sociale, formazione per adulti, e perfezionamento professionale .

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • AC
    Andrea In Bocca al Lupo!!

    Gallery