Una campagna di Giovanni Ferraris
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
p.s (per vedere i sottotitoli, guarda il video su Youtube)
(Nota tecnica: per i primi 2-3 giorni la piattaforma accetta solo PayPal, l’opzione Carta di Credito arriverà entro la fine della settimana!)
Basket Beats Borders è un progetto nato circa 10 anni fa che utilizza la pallacanestro femminile per rompere l’isolamento e contrastare l’oppressione vissuta dalle giovani rifugiate palestinesi nel campo di Shatila (Libano), operando attraverso lo sport in un contesto di conflitto e marginalità.
Quest'anno, grazie a una solida rete solidale, siamo riusciti a organizzare insieme agli amici e alle amiche di Torino (A.S.D SanSalvario) un viaggio straordinario in Italia per 14 giovani cestiste libano-palestinesi. Dopo una prima tappa intensiva a Torino dal 1 al 7 luglio, le ragazze si sposteranno nella nostra città l'8 e il 9 luglio prima di ripartire per Como.

Mentre la campagna principale copre il viaggio internazionale e la permanenza a Torino, Genova ha il compito di accogliere la squadra l'8 e il 9 luglio nel migliore dei modi.
Abbiamo attivato questa raccolta fondi con un obiettivo piccolo ma fondamentale: raggiungere 800 euro. Questa cifra serve a coprire interamente i costi vivi della squadra (spostamenti, vitto, alloggio, attività). È una bellissima occasione per rafforzarci come rete cittadina e lanciare un messaggio forte di solidarietà internazionale attraverso lo sport.

Ogni singolo euro raccolto su questa pagina sarà destinato alle spese vive delle ragazze a Genova:
Venerdì 26 giugno vi aspettiamo alla Libera Collina di Castello (Piazza di Santa Maria in Passione) per una serata speciale di cinema e solidarietà, il cui ricavato andrà interamente a coprire i costi della tappa genovese di Basket Beats Borders
Il programma della serata:
Che sia con una donazione online o partecipando alla serata del 26 giugno, ogni aiuto conta per accogliere al meglio le ragazze!

Nota di trasparenza:.
Se raccoglieremo più degli 800€ previsti: Tutto l'extra-budget raccolto verrà utilizzato in primis per coprire eventuali altre spese vive del viaggio delle ragazze non coperte nelle tappe delle altre città (Torino e Como). Se anche queste saranno interamente saldate, i fondi eccedenti saranno donati direttamente allo Shatila Sport Center in Libano per l'acquisto di attrezzature sportive essenziali per le squadre del campo (es. palloni nuovi, canestri, divise, ecc.). Se il viaggio non potesse svolgersi: Qualora la situazione internazionale o imprevisti burocratici indipendenti dalla nostra volontà impedissero la partenza della squadra, l'intero contributo raccolto verrà comunque devoluto allo Shatila Sport Center per sostenere le attività quotidiane e l'acquisto dei materiali sopra elencati.
Commenti (4)