Una campagna di Robin Book
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Quando parlo di liberazione, non è per fomentare l'ennesimo progetto di giustizia sociale, ma per un'agitazione inclusiva e feroce contro i sistemi di dominio e lo sfruttamento dell'esistenza, perché la liberazione di Madre Terra è la liberazione di tutta l'esistenza.”

Klee Benally (1975-2023) è stato un militante, musicista, documentarista e scrittore indigeno di sangue Diné (conosciuti anche come Nazione Navajo, una popolo indigeno del sud-ovest dei cosiddetti Stati Uniti, zona occupata dagli attuali Arizona, Utah e Nuovo Messico). Nohookááʼ Diyin Dine’, come si chiamano tra loro, è traducibile come Popolo della Superficie della Santa Terra.
Con la sua scrittura incendiaria e provocatoria, Benally, attingendo al sapere e alla ritualità ancestrale indigena, alle sue esperienze in prima linea per la difesa della terra e al suo inflessibile spirito creativo e distruttivo, ci consegna un testo unico nel suo genere, capace di mettere in crisi ogni prospettiva politica, che ricostruisce una cosmologia della liberazione e della lotta anticoloniale schietta e profondamente toccante.
Ne hanno parlato Paolo Vernaglione Berardi suIl Manifesto: “Il maggior pregio del ricco volume è di aver ricostruito la storia generale del colonialismo di insediamento dell’America e di averlo fatto condensando una biografia rivoltosa, non semplicemente «attivista».” - Il diario psicopolitico di Klee Benally
e mp ne ha ragionato sul suo blod-diario VMC+ : “il conflitto, la tensione di cui parla lui, è anche e soprattutto una tensione spirituale. […] non voglio fare il santino di Klee Benally, ci mancherebbe, non ce n’è bisogno – però il suo percorso è davvero di ispirazione e le sue parole risuonano potenti. sopratutto quando parla di relazioni. lo dice chiaramente più volte, tutto è relazione. con la terra, con gli altri animali, con i nostri simili.” - Klee Benally, un bodhisattva
Qui un'intervista a Klee del 2022 (ING):
Il prezzo preventivato per la stampa del libro è calcolato su 25 copie + spedizione e costi di piattaforma, nel caso in cui dovessimo superare la cifra prevista e raggiungere un numero di copie tale da far abbassare il prezzo cadauna, tutta l'eccedenza sarà investita nell'acquisto del numero massimo di copie che saranno disponibili nell'Emporio di Robin al nuovo prezzo di stampa. Per sapere meglio come operiamo leggi il nostro manifesto.
Per qualsiasi dubbio o informazione (tipo spedizioni all'estero) scrivici a robinbookgang@gmail.com
(Il libro va in stampa solo a fine raccolta fondi, se tutto va come deve, una volta preordinato ti arriva a casa a fine aprile - viaggerà come piego di libro) La prima edizione del libro è già disponibile gratuitamente e liberamente nel nostro archivio digitale.
Per qualsiasi dubbio o informazione (tipo spedizioni all'estero o altre necessità) scrivici a robinbookgang@canaglie.org
Ti ricordiamo che ROBIN BOOK non è a scopo di lucro, non è un organizzazione, un collettivo o una case editrice, è un METODO DELLA CONFLITTUALITÀ, basato sui principi del mutualismo e della solidarietà attiva.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Commenti (0)