Una campagna di MIRAI
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
DI CHE PARLA?
Ti è mai capitato di stare in un locale con amici, e mentre sei al banco per ordinare una birra, fai casualmente eye contact con qualcuno e ti innamori all’istante? Di colpo la serata non è più la stessa. Torni al tavolo e racconti ai tuoi amici di aver appena incontrato l’anima gemella, la futura madre dei tuoi figli, l’amore della tua vita! E mentre già ti immagini un futuro insieme, uno dei tuoi amici (di solito il più stronzo) infrange il tuo sogno con una sola, fatidica, domanda:
“E che aspetti, vacci a parlare, no?”
Certo, sembra facile a dirsi, ma è così che nascono gli attacchi di panico…
Fisica Quantistica è un corto comedy di 15 minuti, che parla del talento innato di noi esseri umani nel rendere complicatissima anche la cosa più semplice: fare il primo passo con qualcuno che ci piace.
SINOSSI:
La storia comincia in un pub irlandese nel centro di Roma. Alessandro e Valentina non si conoscono, almeno fin quando i loro sguardi non si incrociano e lì capiscono di essere fatti l’uno per l’altra. Si piacciono talmente tanto che non si rivolgono la parola. Invece tornano ai loro tavoli, dove li aspettano i rispettivi amici, Giù e Bea. E da quel momento, inizia una guerra fatta di strategie di rimorchio, segnali in codice, ma soprattutto tanta tanta ansia e frustrazione. Perché in fondo è così, anche se sembra semplice, fare il primo passo significa mettersi in gioco, guardare in faccia le nostre insicurezze, i nostri complessi e aprirsi alla probabilità di un rifiuto.
È come quando si lancia una moneta, può finire solo in due modi: bene o male (anche malissimo, in realtà…).
Ma alla fine, l’unico modo per scoprirlo è lanciare quella moneta… e vedere che succede.

BIO AUTORE: MARCO POZZATO
Marco Pozzato, classe ‘98, nel 2019 studio regia e sceneggiatura presso la Roma Film Academy di Cinecittà. Nel 2022 frequento un master di sceneggiatura presso la Scuola Leo Benvenuti. Nel 2023, vendo due suoi soggetti originali alla “Notorious Pictures” e alla “Lotus Production”. Nel 2024 sono tra i vincitori del Premio Carlo Bixio con la serie family “Gli Incerti” . Nel 2025 vinco il premio Mattador Series con la serie tv crime “Pèter” e scrivo la web serie musical “Overacting”. Sempre nel 2025 giro il mio primo corto da regista, “Amore Nostalgia”, selezionato a vari festival. Attualmente continuo il mio lavoro di sceneggiatore, mentre lavoro alla preproduzione del mio prossimo cortometraggio da regista: “Fisica Quantistica”
PERSONAGGI
Alessandro
Un Ted Mosby romano del Tufello, dolce, decostruito, e molto insicuro. Nonostante sia una frana con le donne, è un sognatore che crede nel vero amore. E infatti non passa un giorno senza che si innamori di una ragazza incrociata per strada, o di una tipa incontrata in autobus, o dell’ennesima barista che gli sorride per deontologia professionale. Ma Ale è così, pensa sempre che l’anima gemella sia dietro l’angolo. E chissà, forse quella giusta è proprio…
Valentina
Bella quanto ansiosa. Vale ha una lista di relazioni tossiche alle spalle che la metà basta. Però non è colpa sua, la sua psicologa dice sempre che “prima di piacere agli altri, devi piacere a te stessa”. Ed è con questa massima in testa, che Valentina è pronta a rituffarsi nelle relazioni dopo un anno di stop. Alessandro è il primo che attira la sua attenzione, ma quando arriva il momento di farsi avanti, ecco che tutti i suoi traumi tornano a galla.
Giù
Solo Giù, perché a lui di parlare troppo non gli va. Barese doc, la sua flemma è famosa in tutta la punta dello stivale. Tanto che ormai Ale ci ha rinunciato a vederlo entusiasta per qualsiasi cosa. Anche perché loro si conoscono da anni, e Giù sa che Ale si innamora ogni due secondi con le peggio matte. Ma come ogni amico che si rispetti, quando un fratello chiede aiuto per conquistare una donzella, Giù è in prima linea, pronto a dispensare consigli, rigorosamente sbagliati…
Bea
La migliore amica di Valentina non potrebbe essere più diversa da lei. Determinata, sicura di sé, femminista e con una risposta a tutto. Bea è la roccia, lo scoglio a cui tutti gli ansiosi si aggrappano per un po’ di conforto e qualche consiglio sull’amore. Ma anche i migliori a volte sbagliano, e la verità è che sull’amore, Bea non sa un tubo come chiunque altro. Però non fateglielo notare, altrimenti vi tira un pugno.
Questo è il link per visionare il mio corto precedente! Dacci un'occhiata, che male non fa
AMORE NOSTALGIA:
Commenti (0)