Una campagna di ANDREA BRUNINI
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
VIETATO CALPESTARE I SOGNI [ TEN YEARS]
Il nuovo album del cantautore toscano, Andrea Brunini, sarà il coronamento di un percorso artistico durato ben 10 anni. Esatto!. "Vietato calpestare i sogni”.
Titolo dell’ ultimo album che riporta in auge il primo disco del cantautore composto da una raccolta di brani provenienti dal primo progetto dell’artista, più l’aggiunta di una serie di inediti e brani esclusivi.
Ultimo album 2023 recensito da Rockit
Official Video - Viaggiatore
“Durante questi anni ho portata la mia musica in giro per il mondo: dalle strade delle città europee fino all’estremo oriente, dove tornerò ancora una volta in questo 2026 con un lungo tour di 19 concerti”.
Il volo pindarico dal piccolo paesino toscano ai club giapponesi profilano un grandissimo traguardo per un ragazzo che dal percorso accademico ingegneristico si è buttato senza nozioni, né esperienza, nel mondo dell’arte. L’iter dell’artista richiama un passato quasi del tutto sbiadito nei nostri giorni quotidiani, dove spazio e tempo si sono compressi in un click. Il viaggio On The Road, old school, che ha come protagonista l’arte, la stesura dei testi e la composizione della musica, caratterizzano il cammino del Borghigiano.
“Voglio raccontarvi di questo percorso, On The Road, come si faceva una volta, dormendo nottate intere in furgone tra un concerto ed un altro. Gli hotel di lusso con piscina e spa, quando un po’ di fortuna mi assisteva, fino ai ritorni notturni di oltre 500 km, a volte in compagnia, a volte in solitaria, dove gli unici pensieri erano le avventure vissute, le nuove amicizie ed il letto di casa”.
I paesaggi rurali della Romania, le coste sempre verdi dell’ Irlanda, le avventure inusuali di un Giappone ancora tutto da scoprire, sono stati i preamboli di una lunga poesia senza fine: la vita fatta di luoghi reali e persone con storie da raccontare. Il viaggio che porta emozioni, amori, amicizie e maturità si incontra, così, nel girovagare del mondo, con il tema del donare:
“ Ricorderò sempre di quella data ad Osaka, dove un ragazzo non vedente , mi ringraziò, nonostante non potesse carpire le parole dei miei testi, perché quella sera la mia musica gli ha toccò l’anima. Voglio vivere e condividere con tutti e tutte Voi questo mio nuovo viaggio, voglio donarVi e condividere con Voi questo nuovo capitolo della mia vita”.
Partecipazione e condivisione sono gli assiomi che ci rendono ancora umani in questo mondo fatto di monadi solipsisitiche. Questo crow-founding è un invito a collaborare con l’artista per la realizzazione del Suo nuovo album composto di 15 tracce piene di avventure e forti emozioni..
foto di Raffaella Vismara

In molte di queste canzoni ci saranno collaborazioni con altri artisti italiani, internazionali ed addetti del settore. Un album pieno di influenze, collaborazioni ed unioni artistiche e umane.
Diverse sono le canzoni che affrontano temi sociali forti, contornate come sempre da un po ' di romanticismo, ad oggi importante, dato questo folle mondo.
L’arte, per quanto magnifica possa essere, se non condivisa e vissuta da altre persone, resterà sempre come un bellissimo quadro chiuso dentro una cassettiera. Tocca a Voi essere quella chiave che aprirà la cassettiera al fine di essere, anche, parte attiva e partecipe di questo nuovo Album.
Ad oggi, non è semplice pubblicare un nuovo disco e promuoverlo. Per quanto ci siano sforzi su sforzi da parte dell’artista, i finanziamenti da investire sono molti e sono alti ( si parte da un minimo di 250.000 euro fino a 3 milioni) e, fatta eccezione per i big delle grandi major, per tutti gli altri musicisti, lontani dal business del mainstream, diventa un’impresa titanica sostenere i costi.
In virtù di ciò rimandiamo ad un chiaro articolo de “Il sole 24 ore” : https://www.infodata.ilsole24ore.com/2024/06/13/quanto-costa-produrre-e-promuovere-un-album-di-musica-pop-in-italia-tutti-i-dati-del-tax-credit-musica-diffusi-dal-ministero-della-cultura/?refresh_ce=1 .
Per questo cari fans, amici, conoscenti, curiosi e amanti della musica, Vi chiediamo un supporto.
Si ringrazia anticipatamente tutti quelli che ci aiuteranno in questa impresa.
Durante il tour in Giappone, Gennaio- Febbraio 2026, ringrazieremo in diretta tutti i sostenitori del progetto. Pertanto, vi invito ad affrettarvi a sostenete e a scegliere il Vostro premio.
Mi raccomando, lasciate il vostro nome o nick name per i ringraziamenti o scrivete ad ufficiostampa.andrea.brunini@gmail.com

Questo Crowd-funding è finalizzato :
Realizzazione del nuovo album 10 anni di “Vietato calpestare i sogni” , comprendendo:
Spese di registrazione professionale, Musicisti, Arrangiatori, Mastering, Stampa e Grafiche;
Realizzazione fisica: Vinili, CD e T-shirt.
Tour 2026- 2027 in giro per il mondo, ripercorrendo strade già battute e nuovi cammini, iniziando come già annunciato dal fantastico Giappone;
Da 3 a 6 concerti di release a numero chiuso ;
Commenti (1)