Una campagna di Francesca Zambon
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.

Maya KO dopo visita e passeggiata al vivaio
Innanzitutto grazie a tuttɜ quellɜ che hanno donato sinora. Il vostro aiuto è estremamente prezioso e ha permesso a me e Maya di arrivare sin qui.
Mercoledì 21 ho portato Maya in clinica veterinaria e l’oncologa, nel vedere lo stato del tumore, ha voluto consultare il chirurgo. La massa cancerosa infatti ora si è ulcerata e sanguina costantemente. Maya appare chiaramente a disagio e cerca di leccarsi, il che non fa che peggiorare la situazione. Devo tenerla costantemente bendata e medicata.
Maya però per il resto si comporta ancora normalmente, mangia come un lupo, insiste per venire a dormire con me, mi brontola se non capisco cosa vuole e insiste con mio padre per venire portata in passeggiata. In più la lastra che abbiamo fatto ieri sera mostra che le metastasi polmonari non hanno fatto progressi significativi. In giornata arriveranno anche i risultati degli esami del sangue.
In altre parole, rimuovendo la massa tumorale mammaria, potremmo migliorare moltissimo la qualità della vita di Maya. In più è possibile effettuare un trattamento che si chiama elettrochemioterapia, che consiste nell’iniettare un farmaco chemioterapico per via endovenosa e in seguito applicare una corrente elettrica alla zona trattata in modo che il farmaco penetri nelle cellule cancerose e le uccida. Intendiamoci, non è un trattamento che permetterà la guarigione, ma dovrebbe permettere a Maya di guadagnare del tempo (difficile dire quanto con questa malattia) da vivere come il cane felice che è sempre stata e che per adesso ancora è.
Qui arriva il problema però, perché la massa tumorale è estesa e anche solo per una chirurgia palliativa quale questa è sarà probabilmente necessario creare un flap di pelle. Tutto questo potrebbe portare il costo della chirurgia a quasi 980 euro secondo il preventivo del chirurgo. Ed è per questo che sono qui a chiedervi di nuovo aiuto.
Supplementerò le donazioni aprendo le commissioni artistiche e con altri mezzi che individuerò strada facendo. Non mi arrendo. Finché Maya mostra di essere un cane felice, non ancora.
___________________________________________________
Maya è più di un animale domestico, è mia amica. Purtroppo, ha un cancro mammario con metastasi ai polmoni, e per poter proseguire con la terapia, ormai principalmente palliativa, ho bisogno del vostro aiuto.
Aiutatemi a garantirle le visite veterinarie, gli esami e i farmaci di cui ha bisogno e darle la migliore qualità di vita possibile per il tempo che potremo passare ancora insieme.



Commenti (3)