Una campagna di Mostrami
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
“Comunità Creativa in Movimento” by OCA è la 4 edizione del progetto di Mostrami per l'ampliamento di un percorso di street art per lo sviluppo sostenibile.
I nostri giovani artisti realizzeranno 10 murales sulla cler di altrettanti negozi di Milano Nord a tema green e sostenibilità ambientale. Daremo così vita a un circuito di murales aumentati, realizzeremo delle live performance per le strade delle periferie delle zone 8 e 9 di Milano e infine un grande evento itinerante, il "Grande Gioco di OCA"coinvolgente e inclusivo.
Non solo, i nostri giovani, supportati da esperti di Mostrami, si trasformeranno in marketer, fotografi e videomaker per lanciare il progetto e creare realtà aumentate sui 10 murales dipinti; coinvolgeremo 50 ragazzi e 100 over 65 in 5 weekend dedicati.
Verranno effettuati anche delle performance musicali e dei laboratori teatrali che prepareranno spettacoli vivaci per i cinque eventi di strada in occasione della realizzazione delle 10 opere.
Nella fase finale verranno effettuate performance live di street artist e murales a tema sostenibilità ambientale secondo i temi dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Attraverso questo progetto vogliamo:
I giovani artisti emergenti trasformeranno le serrande di 10 attività commerciali nelle zone Comasina/Affori/Dergano e Bovisa in opere d’arte inserite in un percorso curatoriale sulla sostenibilità alimentare e ambientale.
Il progetto è incentrato sugli obiettivi dell’Agenda 2030; ogni murales sarà dedicato a uno degli 17 goals dell’Agenda 2030 che trattano questi temi come Goal 3 – Salute e benessere, Goal 6 – Acqua pulita e servizi igienico-sanitari, Goal 7 – Energia pulita e accessibile, Goal 11 – Città e comunità sostenibili, Goal 12 – Consumo e produzione responsabili, Goal 16 – Pace, giustizia e istituzione solide ecc.
La nostra attività di sensibilizzazione e viralizzazione dei contenuti va molto più avanti! Dopo la realizzazione, infatti, il circuito di murales rimarrà certamente liberamente fruibile da tutti:
Per il lancio di OCA, del circuito e per l'organizzazione del Grande Gioco di OCA, il budget complessivo del progetto sarà circa 32.000 in parte coperto da Fondazione Cariplo con il bando Cultura Diffusa.
Mostrami Srl IS nasce nel 2010 con la mission di promuovere i nuovi linguaggi contemporanei come veicolo di sviluppo sociale e culturale in un’ottica di democratizzazione e di diffusione. L’attività che svolgiamo quotidianamente da oltre quindici anni è la promozione online e offline della giovane arte contemporanea. Crediamo che l’arte sia in grado di mandare un messaggio chiaro e universalmente comprensibile. Per questa ragione il progetto OCA, nella sua 4° edizione, è la dimostrazione in cui arte e impegno sociale sono indissolubilmente legati.
Ancora una volta, Mostrami opera per generare profonde e ampie esternalità positive nel contesto cittadino in cui agisce: da sempre la prima comunità di riferimento è costituita dai giovani e pubblico.
Oggi, come collettivo contiamo oltre 1.400 giovani artisti emergenti. Nel corso degli anni abbiamo realizzato più di 150 mostre artistiche, 120 murales, 300 laboratori, corsi e workshop in svariati ambiti legati all'arte e al digitale; corsi di soft skills, team building, e formazione outdoor per giovani manager; contest di fotografia e grafica; eventi artistici e culturali integranti attività di formazione destinate al giovane pubblico.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)