Una campagna di Aurora Alberti | Arianna - Shortfilm
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Progetto
Ciao a tutti! Mi chiamo Aurora Alberti, ho 21 anni, e studio regia cinematografica alla Blow-Up Academy di Ferrara e, se tutto andrà bene (a malincuore), quest'anno il mio ciclo di studi si concluderà.
Sono diventata regista un pò per caso; al liceo, facendo cortometraggi per gioco con amici e parenti, ma, per la prima volta, sento che c'è qualcosa di più grande in ballo: una piccola e profonda parte di me.
Signori e signore, vi presento: “Arianna”.
“Arianna” è un cortometraggio che nasce nella calda estate del 2025, è un corto giovane lo so, ma in questi pochi mesi è stato preso e fatto a pezzi, rimontato e strappato di nuovo. “Arianna” è un cortometraggio che nasce dal cuore.
Tutto parte da un'immagine semplice: una ragazza dentro una doccia, con il vetro offuscato, e una collana con una pietra rossa al collo.
Perchè Arianna? Resta a voi scoprirlo.


amóre s. m. [lat. amor -ōris, affine ad amare]. 1-Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia.
“amore ... non è altro che unimento spirituale de l’anima e de la cosa amata” (Dante)
Questa é Arianna
Ok, magari la trama non è stata molto esaustiva, ma se vi dicessi tutto ora che mistero ci sarebbe?
Intanto però lasciate che vi presenti le mie stelle; gli attori che porteranno alla luce tutto ciò che ho in testa:
Beatrice Bertani - Arianna
Filippo Ferrari - Federico
Riccardo Boriano - Zeno
India Funari - Sara
Gaia Bregoli - Beatrice

Se vuoi conoscere meglio le storie di ognuno di loro vieni a trovarci sulla pagina Instagram: @arianna_shortfilm
Passiamo al tasto dolente: i numeri.
Il cortometraggio verrà girato nella settimana tra il 9 e il 15 Marzo 2026 a Ferrara e per garantire al meglio la riuscita delle riprese abbiamo stimato un budget di circa 2500€; ma fatemi spiegare meglio:
Questo è un primo obbiettivo importante per il cortometraggio. Il secondo obbiettivo sarebbe quello di arrivare a a 3500€ per poter garantire ad “Arianna” un'adeguata distribuzione nei cinema e nei festival.
Non riesci a donare e vuoi comunque dare una mano? Condividi e sostieni il progetto anche sulla pagina instagram ufficiale del corto: @arianna_shortfilm
Ogni aiuto sarà ben accetto! Detto questo vi ringrazio per l'attenzione e ci vediamo al cinema!
-Aury.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)