Una campagna di Dumba Dischi
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Il mio primo album ‘Ricondito’ sta per vedere la luce e io non potrei essere più contenta di così. Questo progetto nasce da una necessità molto semplice ma, al contempo, molto profonda: raccogliere ciò che è stato sparso negli anni, dandogli una forma ottenuta con lo scalpello. Una forma capace di scalfire la superficie per lasciare spazio a ciò che vive sotto così da poter toccare e chiudere gli occhi quando si ascolta il suono che produce.
La parola ricondito arriva da lontano e porta con sé un gesto preciso. Viene dal latino condere, che significava raccogliere insieme cose disperse. Raccogliere non per esporre ma per custodire. Il prefisso re- intensifica questo movimento e lo rende ancora più profondo: ciò che è ricondito non è semplicemente nascosto bensì è conservato con cura, collocato in un luogo che richiede attenzione per essere raggiunto. E tuttə noi abbiamo delle parti sotto pelle che abbiamo paura di graffiare.
Questo disco nasce così, come qualcosa che è stato messo da parte nel tempo e poi raccolto lentamente, protetto, non per essere sottratto ma per essere aperto nel modo giusto.
Dentro ‘Ricondito’ non ci sono risposte da consumare in fretta ma una forma liquida di pensiero che si muove, cambia, chiede ascolto. Aprirlo non è un gesto solitari ma chiede altre mani. Per questo, ho bisogno di voi per riuscire a scassinarlo.
Partecipare alla campagna di pre-acquistodel mio primo vinile significa entrare in questo gesto di raccolta e custodia, accompagnare le canzoni nel momento in cui passano dall’essere nascoste all’essere condivise, permettergli di esistere nella forma che chiedono con il tempo e la cura che merita.
La vostra fiducia e il vostro calore saranno ripagati:
Grazie per essere arrivatə fin qui.
Ci sentiamo presto,
tabascomeno
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (5)