Una campagna di Edoardo Ferrari Mela
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
In un mondo dove l’empatia è un crimine, l’unica cura è diventare cattivi.
DEVI ESSERE CATTIVO è il titolo del cortometraggio che voglio realizzare insieme al mio collettivo Bella Vita: un gruppo di amici e professionisti del settore audiovisivo.
L'idea è nata dal senso d'impotenza che mi ha dato la vicenda della Flotilla, il menefreghismo delle istituzioni e la perdita del senso umano che domina le alte cariche dello stato.
L'arte, nel mio caso il cinema, deve lanciare messaggi edificanti e deve scuotere gli animi, talvolta per fare ciò servono immagini forti. Questo è DEVI ESSERE CATTIVO e questo è anche il motivo per il quale nessuno casa di produzione tradizionale vuole associarsi al progetto.
Il cortometraggio è una previsione del mondo che sarà tra pochissimi anni e che forse già esiste. Una cruda rappresentazione di dove andremo a finire se continuiamo con questo ipocrita scambio di valori.
Tutte le persone coinvolte nella troupe credono fortemente nel progetto e per questo metteranno a disposizione la propria professionalità praticamente a rimborso spese. Il risultato finale sarà di alto livello, ne sono una garanzia i nostri lavori precede
L'obbiettivo che vogliamo raggiungere sono i festival internazionali, perché questo merita il messaggio del corto.
Non ho grandi speranze in questa raccolta fondi perché non ho mai dedicato attenzione ai social, non voglio chiedere soldi ad amici e parenti ma sarebbe bellissimo se un progetto del genere, che parla di riscoprire il senso umano, venisse finanziato almeno in parte da persone che nemmeno si conoscono e lo fanno per senso umano…
In allegato o a questo link trovate il pitch deck del progetto:
Su richiesta potete avere la prima stesura della sceneggiatura.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)