Una campagna di Simone Gazzetto
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Cos’è la Magia?
La magia si trova nelle piccole cose, ma anche in quelle grandi; nell’evolversi dei sentimenti, nel trasporto che si può avere verso ciò che ci appassiona, nell’amore. Tramite la magia possiamo nascondere, camuffare, modificare la realtà, ma a quale fine?
Il PROGETTO
“Magic!” sarà un cortometraggio di finzione che nasce dall’incontro di quattro studenti di Cinema e dalla loro esigenza di portare sullo schermo un prodotto dal solido comparto tecnico, ma che sappia contemporaneamente stupire ed intrattenere lo spettatore dal primo all’ultimo secondo. Da qui la squadra si è gradualmente allargata andando a comprendere altri studenti, appassionati, ma anche professionisti del settore, col fine di garantire al pubblico un prodotto che non risulti un esercizio studentesco ma un vero e proprio prodotto professionale. Il corto nasce da un’idea di Simone Gazzetto, sviluppata e scritta per lo schermo da Leonardo Innamorati, Vasco Calzeroni dirigerà la fotografia e Sofia Tolva si occuperà della pre-produzione.
LA TRAMA
Marco è un ragazzo solo, trasandato, disperso a metà dei suoi vent’anni. Cerca un posto nel mondo, ma cerca soprattutto e costantemente compagnia femminile. Conoscerà dunque Chiara ed Erica, due ragazze che gli faranno ri-scoprire l’amicizia e l’amore, ma non tutto è come appare. La sua vita sembra scorrere liscia e nuovamente illuminata fino a quando, a un certo punto, cambierà per sempre.
L’ESTETICA
Il cortometraggio, a colori, è ambientato ai giorni nostri. Da qui si esploreranno i pieni e i vuoti degli spazi sociali che abitiamo tutti i giorni, specchio dei pieni e i vuoti dei personaggi. La fotografia contrastata metterà in risalto un mondo ordinario con connotazioni cupe, con tocchi di magia disseminati e nascosti lungo tutta la durata del corto. I luoghi, apparentemente comuni, sveleranno nel finale che non tutto è ciò che sembra.
IL TUO CONTRIBUTO
Il cortometraggio, interamente indipendente ed auto-prodotto, ha bisogno di voi! I fondi raccolti con questo crowdfunding saranno destinati ai costumi, alla scenografia, al noleggio dell’attrezzatura audio e video, al catering e ai trasporti di ogni elemento della troupe e del cast, nonché alla distribuzione del cortometraggio in vari festival cinematografici.
LA TROUPE
*informazioni in continuo aggiornamento
Commenti (0)