Una campagna di Giorgio Ravera e La Rosa Tatuata
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.

Sono passati più di dieci anni dall’ultimo nostro CD. In questo tempo non abbiamo pubblicato nuova musica e non siamo stati molto presenti dal vivo, ma alcune persone ci hanno chiesto se sarebbero arrivati nuovi brani. Questo ci ha dato la spinta per riprendere in mano il percorso e dare forma a un nuovo progetto: Il verso delle cose.
Cos’è questo nuovo album? Un lavoro che raccoglie le idee e le emozioni maturate in questi anni. Non è pensato come un ritorno spettacolare, ma come un modo sincero per condividere nuove canzoni con chi ci ha seguito e con chi ha voglia di ascoltarci ancora.
Perché un crowdfunding? Perché vogliamo che la realizzazione di Il verso delle cose sia un progetto condiviso. Con il vostro supporto potremo registrare i brani, produrre il CD - t-shirt, e diffondere la nostra musica.
🙏 Cosa sosterrai con la tua donazione:

Ogni contributo, piccolo o grande, ci aiuterà a trasformare le richieste di nuova musica in realtà.
La Rosa Tatuata è pronta a tornare con Il verso delle cose.
Giorgio Ravera (voce, chitarre), Massimiliano Di Fraia (batteria), Filippo Sarti (sax e aggeggi), Michael Tabarroni (basso), Massimo Olivieri (chitarra, lap steel) e Andrea Manuelli (tastiere e fisarmonica

La Rosa Tatuata è un gruppo rock genovese nato nel 1992 con il nome Little Bridge Street Band e attivo dal 1993 con l’attuale denominazione, ispirata al film omonimo del 1955. Dopo anni di concerti nei locali, piazze e teatri, la band si è affermata come una delle realtà più interessanti del panorama rock ligure, con una forte attenzione alla canzone d’autore e allo spirito live.
La loro produzione include sia lavori autoprodotti sia album ufficiali:
La Rosa Tatuata ha collaborato con numerosi artisti di rilievo del panorama italiano e ligure, tra cui:
Oltre alla produzione discografica, La Rosa Tatuata ha aperto concerti per artisti internazionali come Willy DeVille, Dan Stuart (Green on Red) e Modena City Ramblers, Graham Parker partecipando anche a manifestazioni di respiro nazionale come il tributo genovese a Fabrizio De André (Äia da respiâ).
Il gruppo ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi:
I testi della Rosa Tatuata sono presenti nel Grande Dizionario della Canzone Italiana di Dario Salvatori (Rizzoli).
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (30)