Una campagna di Associazione Culturale Creativa ETS
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
In un tempo in cui tutti parlano e pochi ascoltano, nasce l’esigenza di restituire valore all’ascolto come atto umano, relazionale e sociale.
Il Salotto dell’Ascolto è una giornata interamente dedicata alle persone: chiunque può prenotare un momento individuale per essere accolto e ascoltato, senza giudizio, senza analisi, senza diagnosi. Un incontro semplice, profondo e umano, in cui chi parla trova finalmente spazio e tempo per essere presente e riconosciuto. Non si viene per assistere a qualcosa, ma per essere accolti.
Gli operatori — artisti, terapeuti, facilitatori relazionali, educatori, musicisti, scrittori — non intervengono, ma ascoltano.
Come funziona
Il pubblico potrà prenotare anticipatamente un momento personale di ascolto (20 minuti), scegliendo tra le diverse fasce orarie della giornata.
Ogni persona sarà accolta da uno o più operatori in spazi intimi e raccolti predisposti con cura.
Gli operatori non intervengono, non interpretano, non rispondono:
si limitano ad ascoltare, offrendo presenza e attenzione piena.
Al termine, chi lo desidera potrà lasciare una parola, un pensiero o un segno simbolico da inserire nel Diario Collettivo dell’Ascolto, che diventerà parte della memoria del Festival e opera d’arte a cura di un artista contemporaneo.
Dove
Nei Comuni del novarese per tutto il 2026.
Aiutaci a realizzare il nostro progetto!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)