Una campagna di Baco Dì Silenzio (Salvatore Scuderi)
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto "La Caratura delle Penisole" di Baco Dì Silenzio ha l'obiettivo ambizioso di portare alla luce un lavoro musicale unico e coinvolgente. Il musicista si prepara a registrare, stampare e promuovere il suo prossimo album, che fa parte di una trilogia cominciata con Aquile e Cieli, album uscito in digitale il 14 Agosto 2025 e stampato nel mese di Novembre del medesimo anno.

L'album promette di offrire una varietà di sonorità e testi profondi che sicuramente conquisteranno gli appassionati di musica di qualità. Baco Dì Silenzio è un artista talentuoso e poliedrico che non ha paura di esplorare nuove frontiere musicali.
Il progetto unisce cantautorato contemporaneo, atmosfere progressive e una forte componente poetica. Esplorando il tema del “volo interiore” attraverso brani che alternano delicatezza acustica e momenti più intensi, in un continuo dualismo tra pieni e vuoti, silenzi e parole, e in una sorta di contemplazione della libertà, dalla più intima alla più violenta, dalla più scarna alla più vivida e abbagliante, dalla più timorosa alla più impavida e fiera.
La trilogia comincia come un viaggio di trasformazione interiore, dalla crisi-conflitto alla caduta-rilancio fino alla rinascita-rilevazione - e il primo Atto (Aquile e Cieli) ne sintetizza i 3 passi che saranno la struttura portante ed esistenziale di tutti e tre gli album.
Per sostenere questo progetto e contribuire alla realizzazione di "La Caratura delle Penisole", scegliere tra le 7 ricompense attraverso la piattaforma - Supportare significa diventare parte integrante e attiva del progetto musicale di Baco.
AGGIORNAMENTO 01/01/2026
Grazie al Vostro importantissimo contributo, ho completato le registrazioni del brano “Tutti Siamo Giulia”, disponibile già in tutte le piattaforme digitali, e spero presto parte integrante dell'album in copia fisica. Le registrazioni continuano…
AGGIORNAMENTO 09/01/2026
Il 23 Febbraio uscirà il brano dedicato a mio Padre, singolo che con ogni probabilità farà parte del 3 Atto della trilogia, tra qualche anno. Nel frattempo, grazie al vostro supporto incredibile (ad oggi siamo a 47 sostenitori!) tra qualche mese pubblicherò un altro singolo di “Carature delle Penisole”
AGGIORNAMENTO 15/01/2026
Con entusiasmo comunico a tutti i miei fan di aver raggiunto quota 50 sostenitori per il progetto della trilogia, è un risultato che mi emoziona! Spero presto di arrivare a quota 100!
Nel frattempo, grazie a voi sto completando altre due canzoni di "Caratura" e a breve uscirà un altro singolo dal titolo "Nelle mani un dipinto".
Un abbraccio a tutti!
Dal vostro Baco
AGGIORNAMENTO 25/01/2026
Grazie, grazie, grazie! A chi mi ha supportato e a chi mi sosterrà nel futuro! Abbiamo superato quota 1000€ con 54 sostenitori ed è qualcosa di grandissimo, spero presto di raggiungere quota 60 e poi 100! Vi scrivo anche per comunicarvi che domani uscirà l’ultimo singolo “Nelle Mani un Dipinto” in tutte le piattaforme digitali, che anticiperà il prossimo 2 Atto della Trilogia 🎶🤟
In attesa del secondo album, vi auguro una splendida e musicale domenica 🌟🎶
Il Vostro Baco

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (23)