Una campagna di Guido Concialini
ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Lo scopo principale della raccolta di fondi è quello di costituire una fondazione senza scopo di lucro, animata da uno spirito filantropico. E' da un po' di tempo che inseguo questo sogno e ho finalmente deciso di rivolgermi al crowdfunding.
Una volta costituita la fondazione, l'idea è di utilizzare i fondi raccolti per organizzare attività che ne moltiplichino gli effetti e poi devolvere quanto raccolto a persone bisognose, oppure ad associazioni ONLUS, oppure altri progetti di crowdfunding che abbiano oggetto e motivazioni simili alla fondazione. La lista di possibili attività e di possibili destinatari degli aiuti è pressoché illimitata.
Con questo modello virtuoso la fondazione produrrebbe continuamente, anche se con tempistiche non sempre certe, nuovi fondi per aiutare il prossimo. E senza mai “consumare” la base su cui è stata fondata! Col tempo potremmo avere sedi sparse geograficamente sul territorio e aumentare il moltiplicatore in maniera esponenziale!
Non è facile riassumere in poche righe le varie sfaccettature che questa idea può racchiudere, per questo sentitevi liberi di farmi tutte le domande che ritenete necessarie per considerare la possibilità di sostenermi in questo progetto. Utilizzate i contatti che ho indicato ma considerate che anche io lavoro le mie 40h settimanali e cercherò di rispondere a tutte le curiosità/dubbi nel più breve tempo possibile. Se non riuscirò a convincervi delle mie buone intenzioni potrete aiutarmi lo stesso parlando di questo mio progetto con quante più persone conoscete e chiedere a loro di fare altrettanto: sarà lo stesso un grande, grandissimo aiuto.
Se riuscirò nel mio intento, la fondazione poi offrirà diversi canali digitali affinché chi ha dato sostegno possa seguire le attività della fondazione e sentirsi partecipe di un qualcosa di “bello e utile”. Ci sarà un sito istituzionale e verranno creati profili sui social più diffusi.
Un primo aiuto me lo potete già dare esprimendo un parere sul logo che vedete nell'immagine... cosa ne pensate?
Grazie per il tempo che avete dedicato a leggere questa breve descrizione, grazie se mi farete delle domande o mi darete dei suggerimenti e infine grazie per il vostro sostegno.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Commenti (0)