Una campagna di
Donuts Comics - Shadi GivehchianContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Donuts Comics è un’etichetta indipendente nata nel 2012, oggi associazione culturale senza scopo di lucro.
Il nostro obiettivo è promuovere artisti emergenti e dare voce a storie che spesso non trovano spazio nell’editoria tradizionale.
Tutti i fondi raccolti dalle nostre attività sono reinvestiti in nuovi progetti.
NO è la nostra nuova antologia: un volume che raccoglie 9 storie a fumetti e un racconto giocabile, realizzati da 15 artisti diversi.
Il libro è attualmente in stampa e verrà presentato al Lucca Comics & Games 2025, presso il nostro stand in Self Area (Biblioteca Agorà).
Con NO abbiamo scelto di usare la nona arte come mezzo per esprimere la nostra condanna alla violenza.
Ogni racconto affronta una forma diversa di violenza, alcune storie nascono da esperienze personali, altre da storie immaginate, ma tutte cercano un epilogo positivo.
Il messaggio che vogliamo trasmettere è semplice: la violenza si può fermare.
Alla fine di ogni storia, troverete anche una breve analisi sull’impatto sociale dei comportamenti narrati e sulle possibili soluzioni.
Perché crediamo che riconoscere un problema e parlarne sia il primo passo per superarlo. Non bisogna mai isolarsi.
Anche se il volume è già in stampa, abbiamo deciso di lanciare questa campagna su Produzioni dal Basso per:
Il vostro sostegno non è solo un aiuto economico: è un modo per dare forza al nostro messaggio.
Ecco chi ha dato vita a NO: Michel Mammi (copertina), Debora Bertotto e Roberta Papa (figlia), Edoardo Cocchi e Riccardo Scalise (la spedizione), Francesca Fulgoni (mary), Enzo Varela (ti ricorderai di Barnabab), Marcello Bondi e Rita Montorsi (un desiderio in sospeso), Shadi Givehchian (l'autobus delle 7:10), Giulia Biondani e Camilla Toffali (zooma qui), Antonella Niro (rifugio), Luca Marangoni e Salvatore Lanzo (100.000 are you proud of me?), Cristiana Fumagalli (sempre in piedi) e Debora Bertotto (che ha infine realizzato anche “game start”).
Commenti (0)