Una campagna di
Gabriele SeriniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Immaginate di vivere a pochi chilometri da uno dei monumenti più famosi e belli del mondo, senza aver mai avuto la possibilità di visitarlo.
Questo è ciò che accade ai bambini e alle bambine della Sanjay Colony, uno degli slum più grandi di Nuova Delhi.
Il nostro sogno è semplice ma potente: regalare a un gruppo di bambini e bambine una giornata indimenticabile al Taj Mahal.
Un viaggio che non sarà solo una gita scolastica, ma un’esperienza che aprirà loro il cuore e gli occhi sulla bellezza, sulla cultura e sul valore del sogno.
L'idea di creare, insieme ad altri professori e professoresse, il gruppo informale World Wild Teachers è nata la scorsa estate quando, in qualità di professore, mi sono recato a fare dei laboratori negli slum di Nuova Delhi. Questa incredibile esperienza mi ha spinto a cercare dei fondi.
IMPORTANTE : Dichiaro che i fondi raccolti da me, in qualità di professore presso l'I.C.Garibaldidi Genzano di Roma, serviranno a coprire le spese di viaggio, biglietto e cibo per i ragazzi e le ragazze della Sanjay Colony di Nuova Delhi.
Per questi bambini, che crescono in condizioni di forte svantaggio sociale ed economico, vedere il Taj Mahal non è un lusso: è una finestra aperta sul mondo.
Significa sentirsi parte della storia e della bellezza del proprio Paese, coltivare orgoglio e speranza, e soprattutto vivere un momento di felicità condivisa.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (2)