Una campagna di
Nardulli Alexandro APS Il Filo di MariannaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Un evento dedicato al dialogo fra medicina, neuroscienze e pratiche olistiche e psicologiche, con l’obiettivo di creare uno spazio di confronto innovativo, scientificamente fondato e al tempo stesso attento alla dimensione umana ed emotiva della cura.
. I temi trattati dai relatori di fama nazionale ed internazionale, includeranno:
☆ nuove frontiere neuroscientifiche nello studio delle emozioni e dello stress,
☆ la relazione fra corpo, mente e consapevolezza,
☆ le potenzialità delle pratiche integrate per la salute e la prevenzione con evidenze, testimonianze ed esperienze cliniche e olistiche a supporto della persona.
L’evento avrà un duplice carattere, sia divulgativo che formativo, con lo scopo di avvicinare il pubblico a percorsi di cura integrati e basati sull’evidenza scientifica, favorendo al contempo un dialogo multidisciplinare fra diversi saperi.
Si parlerà delle principali linee guida ufficiali che raccomandano pratiche di medicina integrata che includono:
Queste linee guida ufficiali rappresentano un riferimento fondamentale per lo sviluppo e applicazione di pratiche di medicina integrata affidabili, basate su evidenze scientifiche, sicurezza e collaborazione interdisciplinare.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)