Una campagna di
Stroma Production - Alexandra Frabetti & Mattia Dagli OrtiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
...quando allora proveremmo
l’orrore tiepido di un abbandono?
Quando ti sporgi dal quarto piano e guardi in basso, una persona ha le stesse dimensioni di una formica. La vertigine non è solo la nausea, le mani sudate pronte a mollare la presa da un istante all'altro... no, è una paura atavica: l'anticipazione della morte.
"I giorni della Vertigine" vuole svelare il volto nascosto della quotidianità, affrontando le diverse forme che la vertigine sa assumere. La prigionia ci pervade sin nel profondo, ci stringe all'interno di quattro piccole mura e, fuori, in mura infinitamente più grandi, quelle di un sistema alienante che racchiude tutti noi all'interno di loculi.
Ogni fuga è vana.
Non ha importanza il luogo o il tempo, questa è una condizione che attanaglia tutti indistintamente. Abbiamo scelto le Colombare come simbolo di questo male che noi stessi viviamo in prima persona.
Siamo Mattia & Alexandra e questo cortometraggio è il nostro primo approccio allo strumento cinematografico. Viviamo assieme ormai da diversi anni e, ritualmente, ci troviamo la sera a far viaggiare l'immaginazione e a partorire le idee più disparate.
Le finestre del nostro condominio si affacciano sul desolante panorama urbano della città di Padova; è stata proprio questa visione, le Colombare come monumenti funebri, che ci ha palesato la triste condizione di chi è schiacciato dal tempo del capitale.
Questo progetto è totalmente indipendente. L'arte del cinema è molto elitaria, noi non lo siamo per niente; il capitale schiaccia anche noi…
Ogni donazione sarà una piccola manina che ci accompagnerà lungo il percorso per la realizzazione di questo cortometraggio e per noi significa davvero molto.
Per procedere abbiamo bisogno di schei (soldi) per strumentazione, oggetti, partecipazioni ai festival e tutto ciò che serve.
Se avete letto fino a qui siete nel nostro cuoricino o nella nostra piccola Colombara. Che scegliate di donare o meno, grazie per averci dedicato il vostro tempo.
Non vediamo l'ora di farvi sentire I giorni della Vertigine!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)