oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

LUCASforELBA: un massaggiatore al cuore dell'ELBA

Una campagna di
Help ODV

Contatti

Una campagna di
Help ODV

LUCASforELBA: un massaggiatore al cuore dell'ELBA

LUCASforELBA: un massaggiatore al cuore dell'ELBA

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 70,00
  • Obiettivo € 17.000,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza 84 giorni rimanenti
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere

Una campagna di 
Help ODV

Contatti

Il Progetto

Una raccolta fondi per l'acquisto di un massaggiatore cardiaco esterno “LUCAS 3” da utilizzare per la rianimazione cardiopolmonare nell'arresto cardiaco testimoniato, consentendo il trasporto senza interruzione del messaggio cardiaco, consentendo di centralizzare sugli ospedali HUB di alta specializzazione, superando le difficoltà di isolamento e complessità geografica dell'isola d'Elba. 

L'Isola d'Elba ha bisogno di te! Con la tua generosità possiamo donare un massaggiatore cardiaco e salvare vite in un territorio geograficamente difficile e isolato. Aiutaci a completare la dotazione di rianimazione cardiaca con un apparecchio da posizionare nella zona di Capoliveri.

Ogni anno, sono circa 400 mila gli arresti cardiaci che si registrano in Europa di cui 60 mila in Italia. Solo nel 58% dei casi, però, chi assiste interviene con le manovre salvavita, come massaggio cardiaco o ventilazioni, e in una percentuale ancora più esigua, il 28% dei casi, si utilizza un defibrillatore. La sopravvivenza è di circa l'8%.
Il sistema di compressione toracica LUCAS è un apparecchio portatile progettato per ovviare ai problemi relativi alla compressione manuale del torace. Il dispositivo LUCAS assiste i soccorritori effettuando compressioni del torace efficaci, costanti e continue, come raccomandato nelle linee guida dell'American Heart Association1 e dell'European Resuscitation Council2 . Il sistema di compressione toracica LUCAS può essere utilizzato in una grande varietà di situazioni e contesti: sul luogo dell'accaduto, durante lo spostamento del paziente, durante il trasporto in ambulanze terrestri o elitrasportate, negli ospedali e nei laboratori di emodinamica.

UNISCITI a NOI NELLA RACCOLTA FONDI, OGNI DONAZIONE CONTA! Insieme possiamo fare la differenza e portare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    Vuoi sostenere questo progetto?