Una campagna di
Vincenzo MontinaroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
🌱 Mi chiamo Vincenzo e sono un giovane con un sogno semplice ma enorme: ho deciso di mettere le mani nella terra per cambiare il mio futuro — e quello di chi sogna una vita più semplice, più autentica, più naturale. Vorrei riportare la natura al centro, coltivare la terra con le mie mani e trasformare un campo abbandonato nella campagna di Pisa in un luogo vivo, verde e aperto a tutti.
Ho iniziato da solo, con coraggio, impegno e tanta voglia di fare.
Ho trovato un terreno di 9800 mq, l’ho preso in affitto, ho sistemato il pozzo e acquistato la pompa, sto attivando la luce, e sto già lavorando ogni giorno per prepararlo alla coltivazione.
Ma adesso ho bisogno di te.
Voglio creare un orto naturale, dove ogni pianta cresca senza pesticidi, dove ogni seme racconti una storia.
E insieme a questo orto, voglio far nascere un agricamping sostenibile, fatto di tende spaziose immerse nella natura, una zona relax, barbecue, servizi igienici e due casette in legno per accogliere:
Questo sogno non può fiorire da solo.
Ho investito tutte le mie forze, ma non bastano.
Senza il tuo contributo, questo campo resterà solo un pezzo di terra.
Con te, può diventare un’oasi di natura, un esempio di agricoltura pulita, uno spazio per chi cerca bellezza e semplicità.
Il tuo aiuto è l’acqua di cui ho bisogno per far crescere tutto.
La terra è pronta. Il progetto c’è. La passione è totale.
Ma senza di te, non ci sarà cambiamento, non ci sarà impatto ambientale, non ci sarà accoglienza.
Aiutami a far fiorire questo sogno.
Sostieni L’Orto Selvatico. Pianta anche tu un seme nel futuro.
Nel caso in cui il progetto non riuscisse a partire per cause gravi o forze maggiori, farò tutto il possibile per ricambiare chi mi ha sostenuto, attraverso prodotti, esperienze future o altre forme di restituzione.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)